Metti una foglia di alloro in camera da letto: i benefici che ne trarrai saranno innumerevoli

Forse nessuno te l’ha mai detto, ma mettere una foglia di alloro in camera da letto può avere degli incredibili benefici.

L’alloro è un’erba aromatica utilizzata soprattutto in cucina per insaporire ricette sia a base di carne, sia a base di pesce. Tuttavia, può tornare utile anche in tantissimi altri contesti. Per esempio, si può impiegare per preparare una tisana digestiva, per conciliare il sonno, per fare un bagno rilassante, per alleviare il prurito causato dalle punture di insetto, per contrastare la forfora, per tenere alla larga le tarme e per eliminare i cattivi odori.

Ciò che, però, non tutti sanno è che mettendo una foglia di alloro in camera da letto è possibile ottenere un risultato davvero pazzesco. Sai già di che cosa stiamo parlando? Quando lo scoprirai resterai senza parole!

Metti una foglia di alloro in camera da letto: i benefici sono sorprendenti

L’alloro è una pianta dagli innumerevoli benefici che, come abbiamo visto, si può usare sia dentro che fuori dalla cucina. Inoltre, essendo ricco di vitamina A e C, di acido folico e di sali minerali come potassio, magnesio, zinco, ferro, calcio, selenio e rame, è un ottimo rimedio naturale per trattare diversi disturbi fisici e per salvaguardare la salute di pelle e capelli.

alloro in camera da letto
Perché mettere l’alloro in camera da letto (Designmag.it)

Quest’oggi, però, andremo ad occuparci di un altro aspetto di questa incredibile erba aromatica. Andremo a scopriremo a che cosa serve metterne una foglia in camera da letto. Segui attentamente i nostri consigli e il risultato ti lascerà a bocca aperta.

Per chi non lo sapesse, secondo la cultura greca, l’alloro è da sempre considerato simbolo di prosperità e di abbondanza, tanto che veniva usato per incoronare il capo dei vincitori delle competizioni sportive e degli intellettuali.

Pertanto, non è difficile immaginare perché possa essere usato come un vero e proprio portafortuna. Soprattutto se tenuto all’interno della propria casa, in stanze molto frequentate come la camera da letto. Basta quindi metterne qualche foglia in un barattolo di vetro da riporre sul comodino o su una mensola per attirare a sé abbondanza, benessere e successo in ogni campo della propria vita. In questo modo, si avrà anche un ottimo profumo in tutta la stanza.

Secondo il Feng Shui, invece, per portare fortuna l’alloro andrebbe bruciato in una ciotola resistente al calore, così che il fumo si possa diffondere per tutta la casa, impregnandola di energie positive. Lo sapevi?

Gestione cookie