Metti un foglio di alluminio nel water prima di tirare lo sciacquone: risolverai un problema comunissimo

Scopriamo come possiamo dire addio ad un comunissimo problema nel Wc senza spendere una fortuna e facilmente.

Quante volte abbiamo dovuto combattere con dei problemi che riguardavano il nostro WC? Confessiamolo é successo mille volte e per motivi anche molto diversi. Noi però oggi ti vogliamo aiutare con qualcosa che può sembrare strano ma che non lo è assolutamente, siamo certi che ti stupirai.

In modo facie, veloce e super economico dirai addio a qualcosa che molto spesso ci crea un problema. Siamo certi che ti abbiamo incuriosito, quindi andiamo a leggere che cosa fare e soprattutto quale problema risolvere con dei fogli di alluminio nel nostro bagno!

Addio problemi al Wc, fai così

Ci sono dei rimedi della nonna che funzionano sempre in mille occasioni diverse, noi oggi ti vogliamo far scoprire un rimedio incredibile per un problema molto comune che succede in bagno, o meglio nel nostro Wc. Ci occorre della carta stagnola, come hai letto dal titolo, ovvero quel prodotto che utilizziamo anche come strumento di conservazione per il cibo.

carta stagnola
Addio problemi al Wc, fai così-Designmag.it

Ma in che modo dobbiamo usarla? Iniziamo dicendo che avere un Wc pulito ed igienizzato è assolutamente la cosa principale perché potremmo entrare in contatto diretto con germi ed altro. In commercio ci sono tanti prodotti ma che sul lungo andare possono diventare corrosivi per il nostro bagno e rovinare le superfici.

Motivo per il quale è sempre bene non lasciare mai in posa il prodotto tutta la notte e sciacquare il giorno dopo. Anche la presenza di zone ingiallite dipende dal deposito dell’acqua. La soluzione ideale è quella di utilizzare prodotti e rimedi completamente naturali per far tornare la ceramica splendente come quando appena comprata.

Ottimo è l’aceto di vino bianco che con la sua parte acida riesce a corrodere la patina gialla e dare un nuovo aspetto al nostro bagno. Ma cosa facciamo con la carta stagnola nel bagno? Come prima cosa prendiamo tre fogli e realizziamo della palline, come quelle che da piccoli lanciavamo tra amici e fratelli, confessiamolo.

Adesso mettiamole dentro la vaschetta dell’acqua che viene scaricata. La sua formulazione è perfetta per purificare l’acqua dalla sua durezza originale. In questo modo potremmo dire addio agli aloni gialli che con il tempo rovinano la nostra ceramica. Vuoi un super effetto?

Alla stagnola unisci anche del bicarbonato di sodio che metto dentro al Wc darà un effetto super sbiancante. Ricorda quindi, la carta stagnola non va dentro al Wc ma nella cassetta, in questo modo la nostra acqua non creerà problemi al Wc. E tu lo conoscevi questo vecchio trucchetto delle nonne che garantisce un risultato top? Incredibile vero!

Gestione cookie