Bicarbonato sul materasso: quello che accade ti lascerà senza fiato. Dopo aver provato non ne farai più a meno.
Le amanti del pulito e dell’igiene della casa sapranno come sia fondamentale non tralasciare nessun complemento d’arredo. Poltrone, divani e letto sono tra i più difficili da pulire. Bisogna ricordarsi, però, che il materasso soprattutto può essere un covo di acari e batteri, quindi almeno quattro volte l’anno va igienizzato.
Molto spesso si ricorre all’aiuto di ditte specializzate nella pulizia di tessili, i quali svolgono tali pratiche a domicilio. Il costo però è molto dispendioso. Se ti stai chiedendo come ottenere degli ottimi risultati spendendo poco e soprattutto fai da te, sei nel posto giusto. Con meno di un euro riuscirai a far tornare nuovo il tuo materasso e non solo. Ma come fare? Un alleato alle tue faccende domestiche da ora in poi sarà il bicarbonato. Curiosa? Tra poco ti sveliamo il tutto.
Bicarbonato sul materasso, da oggi non ne farai più a meno: quello che accade è sorprendente
Il tuo materasso ha bisogno di una rinfrescata? Il cane ha fatto i suoi bisogni sul tuo letto? Niente paura, noi abbiamo la soluzione. Ti basterà munirti di un banalissimo bicarbonato di sodio. Si, proprio quello che trovi tra gli scaffali del supermercato. A svelarti la pozione magica saremo noi. Il bicarbonato di sodio è un ottimo alleato per le pulizie di casa. Infatti diventa un ingrediente molto versatile per diverse cose grazie alle sue proprietà. Nello specifico, per combattere acari, muffe e batteri sul tuo materasso ti basterà munirti di: aceto, bicarbonato, una spazzola e un’aspirapolvere.
Una volta procurato tutto il materiale, si può iniziare con la pulizia del materasso prestando particolare attenzione. Inizia pulendo il materasso con l’aceto e strofina bene con la spazzola, dopo di che passa l’aspirapolvere, magari con un beccuccio apposito per togliere i residui di polvere.
Lascia asciugare il materasso e quando sarà completamente asciutto, spargi il bicarbonato su tutta la superficie, attendendo poi almeno mezz’ora. Quando sarà passato il tempo, passa ancora una volta l’aspirapolvere.
Dopo quest’operazione il materasso sarà pulito senza acari, polvere o residui nocivi. Se si vuol dare un profumo ancora migliore, si può aggiungere qualche goccia d’olio essenziale a proprio piacimento. Ricorda di effettuar questo procedimento almeno tre quattro volte l’anno.