Inutile pensare di farla franca: questi segni zodiacali notano davvero tutto, sarà per questo se sono i perfezionisti delle stelle?
Possiamo dire come essere perfezionisti sia una dote che si ha o non si ha. Sì, si può affinare col tempo e con le esperienze di vita vissuta. Ma alla fine della fiera è sempre la propria natura a guidare le nostre azioni. E dove non arriva la personalità, incombono le stelle che hanno forgiato alcuni segni così bene da essere ormai attenti e meticolosi in qualsiasi circostanza.
Ma quali sono i segni zodiacali perfezionisti? Non ci resta adesso che scoprirli insieme partendo dal primo. Ti avvisiamo però: alcuni non li immagini neanche!
VERGINE
Che la Vergine sia il segno più meticoloso di tutti non è di certo un mistero: questo segno vive per organizzarsi la vita in qualsiasi circostanza e sfaccettatura, c’è poco da fare. Governati da Mercurio, il pianeta della comunicazione e dell’intelletto, i nati sotto questo segno possiedono un innato desiderio di precisione e sono la quintessenza della perfezione in questo mondo, tant’è che rappresentano un esempio positivo per gli altri che in confronto sono governati dal caos più totale.
CAPRICORNO
Ma anche il Capricorno non scherza quando si parla di precisione. Non raggiunge i livelli della Vergine – nessuno può in realtà – ma si avvicina molto. Governati da Saturno, il pianeta della disciplina, i nati sotto questo segno pianificano ed eseguono meticolosamente ogni singolo compito, alla ricerca costante della perfezione. Ma non finisce qui. Il loro perenne impegno si deve anche a un profondo senso di responsabilità e dovere che guida qualsiasi scelta del Capricorno, anche quella più banale.
BILANCIA
La Bilancia conduce la sua vita alla ricerca costante dell’equilibrio a causa dell’influsso potentissimo di Venere, il pianeta dell’amore sì, ma anche della bellezza. E cosa c’è di più bello al mondo dell’armonia? Nulla, almeno per i nati sotto questo segno che valutano sempre meticolosamente ogni situazione, sforzandosi di mantenere una sorta di status quo creando un ambiente fatto di bellezza e serenità, uno sforzo questo che si estende anche alle relazioni personali.
SCORPIONE
Il perfezionismo dello Scorpione si manifesta come un impegno costante alla scoperta di sé e alla crescita personale. I nati sotto questo segno, infatti, cercano profondità e significato in tutto ciò che fanno. A causa della sua natura determinata e appassionata, lo Scorpione non ha paura di addentrarsi nelle ombre, anzi sa trasformare le imperfezioni in punti di forza viaggiando così a passo spedito verso la perfezione.