Nell’ambito delle attività dell’Ottobre rosa, mese della prevenzione al femminile per la sensibilizzazione del tumore alla mammella, ecco quali sono le iniziative delle aziende di design e non solo.
La Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori è al fianco delle aziende che credono nella salute dei dipendenti come valore e come investimento, in un’ottica di welfare aziendale.
Sono tante le aziende che hanno deciso di sostenere la LILT con diverse iniziative benefiche, oltre a permettere agli ambulatori mobili di entrare nelle aziende per dare la possibilità alle proprie dipendenti di sottoporsi a visite mediche gratuite.
Ottobre è il mese della prevenzione al femminile e in occasione della campagna Nastro Rosa 2024 molte aziende del design hanno risposto aderendo alle iniziative su tutto il territorio nazionale.
Le aziende di design e non solo che hanno deciso di aderire alla campagna del mese della prevenzione rosa sono le seguenti:
Ad esempio Calligaris, con il Pink Project, sostiene la missione Nastro Rosa di LILT – Lega italiana per la lotta contro i tumori, sottolineando l’importanza della prevenzione ma anche del supporto e della condivisione tra donne, affinché tutte siano “coperte”. E per questo motivo ha messo in vendita una morbida coperta rosa in cachemire e lana merinos i cui proventi saranno in parte devoluti alla LILT.
La campagna pubblicitaria del Pink Project 2024 che vuole sensibilizzare sull’importanza della prevenzione del tumore al seno è stata affidata dalla fotografa Irene Gittarelli che ha immortalato le donne che lavorano in Calligaris avvolte nella coperta, insieme alle loro amiche, madri, sorelle, figlie, colleghe.
La coperta, simbolo della cura, dell’amore e della protezione che uniscono le persone che si amano, è disponibile in vendita esclusivamente online sul sito ufficiale del brand ed è in quantità limitata.