Il profumo di Natale è già nell’aria e per questo se si ha voglia di regalarsi un viaggetto per le vacanze o nel mese di dicembre, si potrebbe scegliere la meta pensando ai mercatini di Natale in Europa per questo 2024. Come ogni anno ce ne sono tantissimi e scegliere è davvero difficile, visitarli tutti sarebbe impossibile, ma decidere tra quelli più belli potrebbe essere più semplice.
Innumerevoli bancarelle con le più belle decorazioni natalizie, prodotti gastronomici tipici e chi ne ha più ne metta. Un viaggio del genere sarà un’occasione non solo per immergersi nella magia del Natale, ma anche per visitare una meta europea che ancora non si conosce. Vediamo, dunque, quali sono quelli più belli da visitare.
I mercatini di Natale europei sono molto famosi, non solo perché sono davvero bellissimi, ma perché hanno tutti quel tocco fiabesco che consente di immergersi in un universo che sembra essere davvero magico. Proprio per questo tantissime persone decidono di organizzare viaggi nel mese di dicembre, così da potersi godere anche questo spettacolo.
Cinque mercatini di Natale in Europa sono sicuramente quelli da visitare almeno una volta nella vita. Il mercatino di Natale di Strasburgo, in Francia, nominato Christkindelsmärik è uno dei più affascinanti e antico in Europa, ha più di 300 bancarelle dove poter acquistare prodotti artigianali tipici, decorazioni natalizie e cibo tipico. Aprirà il 22 novembre e chiuderà il 24 dicembre.
C’è poi il mercatino di Natale di Colonia, in Germania, la particolarità è il fatto che nella città ci son diversi mercatini, ognuno per ogni tema. Il più famoso è sicuramente quello che si trova davanti alla grande Cattedrale. Aprirà il 25 novembre e chiuderà il 23 dicembre. Ma anche il mercatino di Natale di Vienna, in Austria, va visitato almeno una volta nella vita, nelle tante casette di legno si trovano le prelibatezze viennesi e tante decorazioni tipiche. Aprirà il 16 novembre e chiude il 26 dicembre.
Il mercatino di Praga nella Repubblica Ceca anche è molto caratteristico, ha tante deliziose capanne di legno, che sembrano uscite dalle fiabe. Oltre ai vari oggetti artigianali, ci sono le bellissime decorazioni in vetro di Natale. Aprirà il 30 novembre e chiude il 6 gennaio.
Infine, trai mercatini di Natale europei che meritano una visita in questo 2024 c’è anche quello di Tallinn, in Estonia. Qui si trova forse uno dei mercatini più affascinanti d’Europa, oltre i vari prodotti gastronomici e natalizi, ci sono i prodotti realizzati a mano in lana che sono davvero bellissimi. Aprirà il 24 novembre e chiuderà il 7 gennaio.