L’evento per appassionati di antiquariato sta per tornare, una fiera con tantissime esposizioni in cui perdersi: tutto ciò che si deve sapere.
Il Mercanteinfiera di Parma è pronto ad aprire le porte per l’edizione autunnale del 2024 e preannuncia di essere più sensazionale che mai. Così come ci sono i mercatini dell’antiquariato da visitare almeno una volta, ci sono anche gli eventi imperdibili per gli appassionati e la kermesse parmense e senz’altro uno di questi.
L’antiquariato nell’arredamento è sempre più di tendenza, basta vedere i 9 modi per includere pezzi importanti in casa per capire come sia una vera chicca avere oggetti così di valore nel proprio arredamento. E l’esposizione di Parma è praticamente una finestra sul mondo dell’antiquariato, ma anche del modernariato e del collezionismo, ecco perché non andrebbe assolutamente persa.
Si tratta di una delle più prestigiose fiere internazionali dedicate all’antiquariato ma anche al modernariato, al collezionismo e al design, allestita a Parma. Dopo il successo delle precedenti edizioni, la kermesse è pronta a tornare con tantissimi stand esclusivi.
Il Mercanteinfiera di Parma aprirà le porte il 12 ottobre per chiuderle il 20 ottobre – il 10 e 11 ottobre saranno invece giornate esclusivamente dedicate agli operatori – e prevede di registrare numeri simili all’edizione primaverile, dove c’erano stati oltre 6000 ingressi e 1000 presenze espositive.
Per l’antiquariato saranno esposti mobili, sculture, ceramiche e dipinti, per il modernariato si troveranno oggetti di design di grandissimi firme a ancora tanto spazio sarà dato al collezionismo con monete, libri rari, gioielli e chi più ne ha più ne metta. Non mancherà infine il design contemporaneo con opere uniche e sensazionali.
Oltre a poter ammirare i vari stand immergendosi completamente in questo mondo al Mercantinfiera di Parma sarà possibile fare acquisti, assistere a incontri con i migliori esperti del settore e partecipare ai meeting dedicati a temi storici e altri argomenti interessanti. Sarà un’occasione non solo per chi è già addicted ma anche per chi è completamente profano di conoscere a pieno il mondo dell’antiquariato, raccontato da chi lo vive e scoprire aspetti che fino a quel momento ignorava.
La kermesse che dura da oltre quarant’anni accompagnerà i partecipanti in quello che è un vero e proprio viaggio nel tempo, in cui lasciarsi trasportare, stand dopo stand, esplorando l’antiquariato in ogni sua forma, dai gioielli all’arte, fino ai mobili vintage, ai libri e tanto altro.