Mensole Ikea, tutti i modi innovativi per utilizzarle per risparmiare spazio e non solo

Ecco tutti i modi innovativi per utilizzare le mensole Ikea: ti aiutano a risparmiare spazio e non solo. Scopri come puoi usarle in casa tua.

Arredare casa non sempre è semplice visti i prezzi alti dell’arredo. Ikea spesso però ci torna utile con i suoi prodotti. Infatti da Ikea puoi arredare l’intera casa oppure puoi solo comprare quelle aggiunte che sono spesso utili. I prezzi sono nella media e i prodotti solitamente sono molto semplici e quindi perfetti proprio per tutti.

È molto più comune acquistare infatti qualcosa semplice che è possibile poi rendere unico a proprio piacere e a seconda dei gusti del proprietario di casa. Ad esempio da Ikea si trovano delle mensole davvero utili che puoi utilizzare in tantissimi modi diverse. Le trovi di diverse dimensioni, più larghe e più sottili, perfette per ogni utilizzo. Qui andiamo a vedere alcuni modi innovativi per utilizzarle.

Ikea: ecco come usare le sue mensole

Le mensole di Ikea hanno, come abbiamo detto, diverse dimensioni e proprio per questo motivo il prezzo può variare. In generale il loro prezzo varia dai 15 euro ai 30 euro circa. Uno dei classici modi per utilizzare le mensole e per poggiare libri, cornici o altro. Ad esempio se posizionate in bagno possono essere utili per riporre le asciugamani puliti.

Ma ci sono degli utilizzi più innovativi. Infatti anziché comprare i classici comodini si possono creare con delle mensole in vendita da Ikea. In questo caso ci sono più alternative. Si possono acquistare due mensole per avere almeno due ripiani dove poggiare le cose oppure creare qualcosa di più particolare. Mettendo infatti un bastone per le tende dietro il letto in alto potrai legare delle corde che reggeranno una mensola.

Modi innovativi per usare le mensole Ikea
Idee per usare le mensole di Ikea (designmag.it)

Ma ancora le puoi posizionare in cucina per completarla. Qui potrai poggiare libri di cucina e riviste oppure piatti e bicchieri se preferisci che questi siano alla vista di tutti. Puoi anche poggiarci delle piante per rendere l’ambiente più colorato, magari preferendo piante che fioriscono. Ma non è finita qui perché abbiamo anche un altro utilizzo per gli amanti degli animali.

Se in casa hai dei gatti puoi utilizzare delle mensole poggiate al muro per creare una palestra per loro. Basterà posizionare le mensole sfalsate e posizionare vicino a queste anche un tira-graffi o una cuccia per loro. Tutte idee creative e divertenti che renderanno unica la tua casa. Non ti resta che comprare le mensole e decidere come utilizzarle.

Gestione cookie