Per quanto riguarda le tendenze arredo del 2023 possiamo dire che ci saranno diverse conferme, cioè tanti materiali e colori di tendenza nell’anno che sta per concludersi saranno quelli più gettonati anche per l’anno nuovo. Su tutti spiccano i materiali naturali come il marmo, sempre elegante, e il legno, declinato nelle sfumature chiare e luminose. Scopriamone di più
Come abbiamo detto, saranno i materiali naturali i veri protagonisti delle tendenze arredo 2023. Sì al legno chiaro, sia per quanto riguarda i mobili e i complementi che per la scelta dei rivestimenti come il parquet. Mentre sarà gettonata anche la boiserie nel bagno.
Per impreziosire gli ambienti non ci sarà niente di meglio che usare il marmo rosa, la sala da pranzo con il tavolo in marmo o il salotto con il tavolino basso in marmo rosa saranno un must. Ovviamente questo elemento sarà protagonista anche sui piani di lavoro in marmo in cucina.
Infine, i sanitari in bagno avranno linee morbide e sinuose, non è più tempo di lavabi squadrati, ma le curve saranno predilette dagli interior design che torneranno a riproporre anche le forme ad arco.
I colori seguono il mood naturale, con un mix di tonalità calde, come beige, avorio e terracotta, che andranno a dare vita anche ai soprammobili, alle decorazioni e ai complementi in porcellana.
Ti è piaciuto questo articolo? Segui DesignMag su Google News per non perdere una tendenza!