Materasso affonda solo da un lato, c’è un rimedio immediato: funziona davvero

Materasso che affonda solo da un lato? Una condizione fastidiosa, ma che può essere facilmente risolta e ti diciamo in che modo.

Cadere tra le braccia di Morfeo è la parte preferita della giornata di tantissime persone. Rientrare in casa e buttarsi sul letto ci fa riprendere subito da una giornata intensa di lavoro. C’è, però, qualcosa che potrebbe rovinare questo splendido momento: il materasso che affonda solo da un lato. Una situazione non poco fastidiosa e che non ci permette il giusto ristoro.

Dormire bene è fondamentale, un “dolce riposo” ci consente di iniziare al meglio la giornata e di essere carichi e pronti al mattino seguente. Un giusto materasso e degli ottimi cuscini giocano un ruolo fondamentale in tutto questo e, dunque, correre ai ripari se qualcosa non va, è necessario.

Materasso che affonda? Le cause

Se siete giunti fin qui, è perché vi siete accorti che il vostro materasso, ormai, da qualche tempo ha qualcosa che non va. Nello specifico, una volta sdraiati avete notato che tende, quasi a scivolare, ma da un lato. Una situazione che non si può definire normale, ma per quale ragione tutto questo accade? In realtà, non esiste una causa univoca, ma ad essere tirate in ballo possono essere diverse problematiche che non possono essere sottovalutate, se si vuole continuare a dormire bene.

Materasso
Materasso che affonda, le cause della fastidiosa problematica (Designmag.it)

È doveroso prima di iniziare, però, sottolineare un aspetto importante: il materasso, specie se sono passati molti anni dall’acquisto, tende a rovinarsi e con il tempo potrebbe cominciare a dare qualche problemuccio. Se, dunque, quello che avete in casa è datato e sgualcito, sarebbe opportuno procedere con l’acquisto di uno nuovo. In questi casi ci sono quattro segnali che ci indicano di doverlo sostituire. Se, però, non è questo il vostro caso, si deve indagare sulle altre cause.

Un materasso che affonda non offre un ottimo riposo ed è importante capire cosa scaturisce questo fastidioso problema. In realtà, il problema delle volte non è assolutamente il materasso, ma le basi del letto, ti consigliamo, a tal proposito, di guardare le reti, può capitare, infatti, che viti e bulloni si allentino. Vi sembrerà strano, ma anche l’umidità può essere la causa. L’accumulo potrebbe portare il nostro materasso ad appesantirsi. Come intervenire? Vi consigliamo di lasciarlo arieggiare, meglio scegliere una giornata di sole. In alternativa, si può tamponare e asciugare la superficie con tovaglioli.

L’altra causa potrebbe essere la seguente: il tuo materasso non sopporta e sostiene il tuo peso, in questo caso ci si può aiutare utilizzando un coprimaterasso. Queste sono le cose che dovresti controllare se il tuo materasso affonda, siamo sicuri risolverete! Inoltre, è bene anche nel corso del tempo cambiare posizione, cerchiamo di utilizzare tutta la superficie.

Gestione cookie