Per dormire sonni tranquilli e ristoratori occorre riposare su cuscini di buona qualità e materassi anatomici e confortevoli, come i materassi in Memory foam. Cosa vuol dire? La traduzione potrebbe essere ‘schiuma che mantiene la memoria‘ e sta a significare che il materiale con cui è prodotto il materasso possiede la capacità di auto modellarsi adattandosi alle forme del corpo. Quali sono i modelli migliori? Ecco una selezione.
I migliori materassi Memory Foam: Lamantin, Ikea e Eminflex
Ecco quali sono i migliori modelli
I materassi Lamantin in memory foam stanno riscuotendo molto successo, sono disponibili in diverse tipologie, a molle insacchettate o a lastre sovrapposte. Tutti sono traspiranti e con zone a portata differenziata che garantisce l’allineamento naturale della spina dorsale durante il riposo. La nostra scelta è andata sul modello Lamantin Vegan, un materasso in lattice e memory foam che riduce al minimo i punti di pressione favorendo la circolazione sanguigna.
Tra i materassi Ikea segnaliamo ÅKREHAMN, modello in memory foam rigido di 20 cm di altezza a tre strati, per un maggiore comfort e supporto. Nello strato superiore la schiuma è ad alta elasticità ed è dotato di zone comfort per una distribuzione uniforme del peso corporeo. Prezzi del modello con dimensioni 160×200 cm: 399 euro.
Infine, un modello ottimo per rapporto qualità-prezzo, il materasso Paradise di Eminflex, che ha 5 zone a portanza differenziata. La sua lastra a doppio strato abbina 5 cm di Memory Massage automodellante a 5 zone differenziate, che minimizza i punti di pressione ed evita i formicolii e Touch Foam sagomato per un sostegno elastico assicurato. Prezzi a partire da 788 euro, in sconto a 315,00.
Ti è piaciuto questo articolo? Segui DesignMag su Google News per non perdere una tendenza!