Materassi+invasi+dalle+cimici+dei+letti%2C+ci+sono+anche+se+non+le+vedi%3A+ecco+cosa+fare
designmagit
/articolo/materassi-invasi-dalle-cimici-dei-letti-ci-sono-anche-se-non-le-vedi-ecco-cosa-fare/155522/amp/
News e curiosità

Materassi invasi dalle cimici dei letti, ci sono anche se non le vedi: ecco cosa fare

I tuoi materassi sono invasi dalle cimici dei letti? Devi rimediare assolutamente, non lasciar perdere il problema: guarda come.

La nostra casa può essere soggetta ad una pericolosa infestazione. Questo avviene quando non viene pulita in modo accurato o trascurata per tanto tempo. Ciò significa che mantenere alta la pulizia della casa non è soltanto una questione di igiene, ma anche di salute per noi stessi. Ed il risultato di un cattivo mantenimento sono le cimici da letto.

Le cimici da letto sono dei piccoli insetti di colore rosso. Si nutrono di sangue umano da sempre ed hanno un sistema di mimetizzazione molto efficace. Dato che sono privi di ali si nascondono nei materassi o nelle crepe dei muri o dei mobili. Poi, quando gli esseri umani dormono, si avvicinano per succhiare il sangue in tranquillità. Per fortuna non sono pericolose per l’uomo, però la trasmissione infettiva porta a delle reazioni allergiche non desiderate.

Infestazione di cimici, come combatterle se sono in casa: tutti i consigli da conoscere al riguardo

L’attività di questi piccoli insetti, possono causare persino delle lesioni. Questo viene provocato dalla saliva contenuta nella cimice. Inoltre c’è anche da dire che, essendo attirate dall’odore della pelle umana, difficilmente possiamo “nasconderci” da loro. Comunque sia la puntura di una cimice appare come una chiazza rossastra con un puntino bianco al centro. Di solito sono tre o quattro vicine e si presentano pruriginose. Come possiamo evitare di essere invasi dalle cimici?

Allontanare le cimici non è mai stato così facile – Designmag.it

Innanzitutto dobbiamo controllare i mobili usati per assicurarci che non ci siano delle cimici dei letti. In questo modo eviteremo di essere sorpresi durante la notte: sarebbe una bella seccatura altrimenti. Poi è necessario mettere una fodera protettiva sui materassi o sui letti. Deve essere di colore chiaro, così da riconoscere le cimici ed eliminarle quando ci serve.

Non dimenticate che è importante prestare attenzione alla lavanderia condivisa. Si potrebbe rischiare di far saltare le cimici da una parte all’altra, e a quel punto diventerebbe veramente difficile trovarle. Un passaggio di aspirapolvere un po’ dappertutto, inoltre, può essere d’aiuto per scacciarle.

E per concludere mantenete la casa in ordine e chiudete buchi o fessure, così che le cimici non abbiano modo di nascondersi. Questi sono i miglior consigli da seguire per sbarazzarsi delle cimici. In caso di infestazione grave, però, contattare un esperto sarebbe un’altra idea molto efficace.

Sebastiano Spinelli

Nato a Reggio Calabria nel 2000, sono un redattore esperto di tecnologia ed informatica, con una passione verso lo studio delle intelligenze artificiali. Ho avuto modo di formarmi in questo settore nel corso degli anni lavorando come Giornalista. In passato ho studiato come un Grafico Pubblicitario in quanto amante del fotoritocco, per poi concentrarmi totalmente nell'ambito della scrittura.

Published by
Sebastiano Spinelli