Martino Gamper: sedia Established&Sons in legno

Martino Gamper firma la sedia Sessel di Established&Sons, interamente realizzata in legno di faggio, che richiama le manifatture tradizionali

[galleria id=”1813″]Il designer Martino Gamper firma la sedia Sessel Established&Sons, che vi presentiamo oggi. Si tratta di una seduta interamente realizzata in legno, che richiama le manifatture tradizionali. La sua forma è ottenuta curvando il legno di faggio e squadrandone le rotondità. A prima vista sembra quasi una sedia Thonet rivisitata in chiave moderna, ma a caratterizzarla c’è anche l’eliminazione dell’anello di sostegno centrale. I pezzi sono assemblabili in diversi colori, e variano dal legno naturale al grigio al giallo.
La Sedia Sessel ha un’altezza di 79 cm, e la potete trovare in vendita al prezzo al pubblico di euro 1.190,00.
Questa sedia, racchiude i tipici principi di Martino Gamper, celebre per la sua politica del riutilizzo dei materiali e del riciclo, ma così come sono reinventati i materiali, stessa sorte tocca anche alle forme.

Come lui stesso ama affermare, ogni oggetto ha il suo momento di gloria e una volta passato, dovrebbe essere reinserito nel ciclo evolutivo.

Non dimentichiamo poi che Gamper ha sempre militato nel design di sedute, fin dal progetto che gli ha portato una notorietà internazionale 100 Chairs in 100 Days and its 100 Ways, cominciato nel 2005, ovvero 100 sedie gettate via, smontate per poi essere rimontate in nuove combinazioni.
Foto:
www.otto-otto.com

Gestione cookie