Marmo+per+il+bagno%2C+qual+%C3%A8+il+pi%C3%B9+adatto+e+quale+scegliere+per+non+pentirsi
designmagit
/articolo/marmo-per-il-bagno-il-piu-adatto-quale-scegliere/185512/amp/
Arredamento

Marmo per il bagno, qual è il più adatto e quale scegliere per non pentirsi

La scelta del marmo per il bagno non segue le tendenze, si tratta di un materiale che non conosce mode ed è sempre usato da chi vuole arredare in modo elegante e raffinato anche questo ambiente della casa. La domanda che in tanti si pongono qual è il marmo più adatto ad arredare il bagno, andiamo dunque a vedere quale scegliere per non fare errori.

Disponibile in una gamma molto variegata di colori e finiture, il marmo è una pietra naturale molto versatile che può essere usata in bagno con diversi scopi. Si possono rivestire i pavimenti o le pareti, posizionare dei top sui mobili o addirittura far realizzare dei sanitari in marmo.

Per chi vuole approfondire l’argomento andiamo subito a scoprire tutto sui marmi per il bagno, i tipi e le caratteristiche, per meglio scegliere quello più adatto.

I consigli degli esperti per scegliere il marmo per il bagno più adatto

Il marmo è ampiamente utilizzato in architettura o nel mondo dell’arte, pensiamo al David di Michelangelo, e trova spazio anche nel design d’interni grazie alla sua bellezza e versatilità.

Bagno in marmo, le tipologie e le caratteristiche – designmag.it

Esistono diversi tipi di marmo, ognuno con le sue caratteristiche uniche in termini di colore, venature e provenienza, scopriamo quali sono e qual è il più adatto al bagno.

  • Marmo di Carrara. È uno dei tipi di marmo più conosciuti e utilizzati, caratterizzato da un bel colore bianco con venature grigie. È molto elegante e versatile, ma può essere più poroso, quindi richiede trattamenti regolari per proteggerlo dall’umidità e dalle macchie.
  • Marmo Nero Marquina. Questo marmo presenta una base nera con venature bianche. È utilizzato per creare contrasti estetici e può conferire un aspetto lussuoso e sofisticato al bagno.
  • Marmo Di Siena. Di base giallo, ha toni caldi e venature bianche, rosse, grigie e avorio. È adatto per arredare il bagno in stile classico.
  • Marmo Calacatta. Ha un aspetto lucido con venature grigie o dorate su base bianca. Ha un aspetto molto elegante ed è spesso utilizzato in cucine e bagni di lusso.
  • Marmo Botticino. Ha una colorazione beige chiaro con venature più scure. È utilizzato principalmente per pavimenti e rivestimenti interni.
  • Marmo Verde Alpi. Di grande eleganza e perfetto per arredare il bagno stile moderno, presenta tonalità di verde ed è caratterizzato da venature più scure.
  • Marmo Rosso di Verona. Ha una colorazione rossa intensa di grande bellezza e viene utilizzato in pavimenti e rivestimenti.
  • Marmo Cream Marfil. È caratterizzato da una colorazione crema dal colore molto uniforme con venature sottili.

Possiamo dire che tutte queste tipologie di marmo possono essere usate per arredare il bagno seguendo le tendenze di interior design, il più adatto da scegliere dipende dal gusto personale e dallo stile di arresoNon ultimo è possibile anche scegliere degli accessori in marmo per abbellire il bagno, un esempio è il kit portasapone da sistemare sul mobile del lavabo da appoggio.

Kati Irrente

Giornalista poliedrica scrivo per il web dal 2008. Sono appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.

Published by
Kati Irrente