Se desideriamo ricreare una cucina in marmo come quella di Eleonora Pedron, ecco il tipo di materiale da scegliere.
Creare una casa che sia in grado di soddisfarci e che abbia un look rispondente alle nostre aspettative, non è cosa semplicissima. È di fondamentale importanza, in primo luogo, capire qual è lo stile che ci piace maggiormente e come combinare al meglio l’aspetto estetico, a tutte le nostre esigenze.
Ogni singolo ambiente, infatti, deve essere in grado di rispondere in modo funzionale alle nostre necessità, ma allo stesso tempo deve anche saperci accogliere al meglio. Uno degli ambienti della nostra casa, che probabilmente rappresenta quello più difficile da progettare, è la cucina.
Prendere a modello uno spazio precostituito, non è affatto possibile, proprio perché la cucina è davvero molto personale e ciascuno ha delle esigenze molto specifiche. Se, però, vogliamo creare un look davvero ricercato, con una nota di lusso, che non può passare inosservata, allora il marmo è la soluzione perfetta. Ha optato per il marmo anche Eleonora Pedron, che nei suoi scatti pubblicati su Instagram, mostra dei piani dalla bellezza mozzafiato. Per poter scegliere, però, quello più adatto per la nostra cucina, dobbiamo fare attenzione ad una serie di dettagli.
Per ottenere una combinazione di materiali perfetta per la nostra cucina, che sia anche in linea con lo stile scelto e la funzionalità di ogni elemento, dobbiamo fare attenzione a una serie di caratteristiche.
Se vogliamo ricreare lo stile della cucina di Eleonora Pedron, allora dobbiamo optare per il marmo in cucina, ma dobbiamo anche essere consapevoli di quale sia la scelta migliore per il nostro ambiente. Questo materiale, infatti, è versatile e in grado di creare uno stile ricercato e un’atmosfera lussuosa. Un altro grandissimo vantaggio di scegliere il marmo per la propria cucina, sta nella sua robustezza e, che rendono il top estremamente resistente e in grado di sopportare bene urti e graffi.
Il marmo, inoltre, resiste bene alle temperature elevate, ma potrebbe essere vulnerabile alle infiltrazioni di acqua. Motivo per cui, se optiamo per il marmo per il top delle nostre cucine, sarà consigliabile un trattamento idro-oleo repellente professionale, in modo che il materiale respinga l’assorbimento di acqua e sostanze grasse e oleose.
Per quanto riguarda lo stile, se la nostra cucina è rustica, allora si consiglia di prediligere marmi dalle tonalità calde e naturali, come il travertino. Se, invece, la nostra cucina ha uno stile classico ed elegante, allora possiamo optare per il bianco di Carrara o il Calacatta. Per una cucina moderna, infine, la scelta migliore è quella di optare per marmi dalle venature discrete e dal look minimalista.