Basta affidarsi solo al partner: impara a delegare e trova soluzioni pratiche per gestire la casa, non te ne pentirai.
Tra marito e moglie non mettere…i lavori domestici. Non esistono compiti da donna e compiti da uomo in casa, tuttavia se proprio volessimo tirare fuori dei cliché diremmo che tutto ciò che rientra nell’ambito delle riparazioni domestiche, montaggio dei mobili e altre attività simili viene tendenzialmente affidato agli uomini. Fosse anche per una mera questione pratica: se riesce ad arrivare a cambiare la lampadina senza dover tirare fuori la scala, perché non lasciare che si occupi lui di quel determinato compito.
Dal cassetto che scricchiola, ai bastoni da fissare al muro finanche alla lampadina da cambiare, per certi lavori è necessario aspettare mesi e mesi prima di vederli portare a termine. Tuttavia, non deve essere per forza così. In primo luogo, ci si potrebbe far carico in prima persona di questi compiti oppure, come capita sovente, si potrebbe finire con il discutere sul perché quel determinato lavoro non è stato ancora portato a compimento.
Salva il matrimonio, affidati al fai da te online
Tra le liti che una coppia si trova a dover affrontare più frequentemente occupano uno spazio speciale quelle relative ai lavori domestici. Capita spesso che un membro della coppia faccia più dell’altro o che uno dei due, semplicemente, non porti a termine quando detto. Alla lunga queste piccole mancanze possono trasformarsi in rancori ben radicati, soprattutto se ci si deve far carico del lavoro altrui.
Può capitare di non avere voglia, tempo o le capacità per occuparsi di una riparazione domestica oppure di un mobile da montare, ecco quindi che arriva in soccorso il servizio di taskrabbit.it.
SI tratta di un servizio che ha come scopo principale quello di mettere in contatto le persone. Per ogni persona che ha la necessità di montare un mobile, sistemare una porta oppure allestire la cameretta per il bambino, c’è un’altra persona, alla ricerca di un lavoro, disponibile per compiere queste mansioni.
Gli utenti hanno la possibilità di scegliere un tasker in base al prezzo, alle competenze e alle recensioni. Una volta assunto e una volta completato si provvederà al pagamento di quanto dovuto.
Il servizio è attualmente disponibili nelle seguenti città in Italia: Ancona, Bari, Bologna, Brescia, Cagliari, Catania, Catanzaro, Chieti, Firenze, Genova, Milano, Napoli, Olbia, Padova, Palermo, Parma, Pisa, Reggio Calabria, Rimini, Salerno, Sassari, Torino e Villese.Il servizio taskrabbit.it è partner di IKEA, che lo ha scelto per il montaggio dei mobili.