Marco Zanuso Jr in mostra alla Triennale

La Triennale di Milano dedica una mostra personale a Marco Zanuso Jr

[galleria id=”1365″]Si intitola Vetri e metalli la mostra personale che dal 9 marzo la Triennale di Milano dedica all’architetto designer milanese Marco Zanuso Jr.
Fino all’11 aprile 2010 il pubblico potrà ammirare, presso lo spazio Triennale DesignCafé, una selezione di opere in vetro e oggetti in metallo creati da Marco Zanuso Jr tra cui alcune le sue celebri realizzazioni in vetro borosilicato e diversi oggetti dalla superficie metallica deati e progettati per importanti aziende e gallerie di design intenzionali.
La mostra aperta alla Triennale di Milano, dal titolo Vetri e Metalli, presenta al grande pubblico una selezione di opere realizzate dal designer Marco Zanuso Jr attraverso la lavorazione di vetro e metallo.
 
La collezione di oggetti in vetro comprende lampade e lampadari realizzati attraverso la particolare lavorazione del vetro borosilicato che conferisce al prodotto caratteristiche di elevata resistenza e trasparenza. Oggetti d’arredo di alto design, leggeri e evanescenti come la lampada a bracci Minimal ideata per Fontana Arte e la lampada Montana prodotta da Marset.
 
Acuni degli oggetti in metallo esposti fanno invece parte della collezione Policromi pensata nel 2006 per la Galerie Italienne di Parigi mentre altri della collezione Aton prodotta nel 2009 da Donati Group.
 
Ispirandosi all’antica arte giapponese e dell’origami, Marco Zanuso Jr ha ideato una serie di oggetti ottenuti attraverso l’incisione, la piegatura e la saldatura di fogli di acciaio e alluminio. Il risultato sono vasi e mobili a specchio caratterizzati da volumi e superfici riflettenti in un continuo rapporto con la luce e l’ambiente circostante.
 
La mostra è aperta al pubblico dal 9 marzo all’11 aprile 2010, dal martedì alla domenica dalle 10.30 alle 20.30. Il giovedì e il venerdì la chiusura è prevista per le 23.

I commenti sono chiusi.

Gestione cookie