Non ti aspetteresti mai di poter vedere la casa di Marco Mengoni, perché l’artista è noto per la sua riservatezza. Ecco com’è
Marco Mengoni è certamente uno degli artisti più apprezzati in Italia. Oltre al suo innegabile talento, l’artista ha fatto letteralmente innamorare il pubblico per il suo modo di essere.
La sua riservatezza e al contempo la sua estrema gentilezza, lo rendono uno degli artisti a cui il pubblico si è affezionato maggiormente. Queste sue caratteristiche, in effetti, creano quell’empatia e quel legame che difficilmente possono spezzarsi. Anche se non lo si conosce dal vivo, infatti, si prova nei suoi confronti un affetto immediato, come se fosse un amico di sempre.
La musica e i testi delle sue canzoni, inoltre, confermano il suo animo sensibile. Un talento innato che lo ha portato ad aggiudicarsi svariati premi, di cui uno degli ultimi è proprio la vittoria di Sanremo 2023. Un primo posto che arriva dopo dieci anni dalla prima vittoria, quella del 2013, sempre a Sanremo. Riconoscimenti, questi, davvero importanti che rendono Marco Mengoni uno degli artisti più in voga dell’ultimo decennio. L’amore che l’artista prova nei confronti dell’arte si riflette anche nella sua casa. Non tutti sanno, infatti, che la casa di Marco è un vero e proprio spettacolo.
Di certo, Marco Mengoni non si contraddistingue per essere un’artista che condivide tutto della sua vita privata. Per poter sbirciare, infatti, la sua casa, bisogna scorrere i suoi profili social fino a tornare indietro, al periodo della pandemia.
Gli scatti di quel periodo, in cui il tempo trascorso a casa è stato davvero abbondante, rivelano un gusto raffinato e un amore sconfinato per il bello. La zona giorno presenta un salotto davvero intrigante, con il pezzo forte che richiama l’attenzione e ne diviene il punto focale. Si tratta di un pianoforte a parete, che si potrebbe dire, è l’emblema dell’artista stesso.
Vi è anche un angolo totalmente dedicato all’arte: qui Marco si è dilettato, in particolare durante il periodo pandemico, alla pittura. Un modo per esprimere con le pennellate, quello che si ha dentro. Quadri moderni e il parquet chiaro, completano questo ambiente che sembra essere una vera e propria estensione dell’artista.
In linea con l’amore per l’arte in genere, vi è anche la passione per la moda. Una passione che si esplica in una cabina armadio davvero curata, nei toni del bianco e del grigio. Una casa, in sostanza, che è il riflesso di chi la abita.