Mara Maionchi, unica anche nella scelta di casa sua: l’appartamento in provincia di Milano è speciale

La casa di Mara Maionchi: non vi aspettereste mai la scelta della sua casa, Mara stupisce anche in questo, incredibile!

Chi non conosce la fantastica Mara Maionchi? Diventata celebre grazie al programma televisivo X Factor, dove ha ricoperto il ruolo di giudice. Con la sua severità, simpatia e sincerità ha conquistato tutta Italia, restando impressa nella mente di tutti. Tuttavia, Mara, è arrivata ad essere un grande giudice, tra i più severi, grazie alla sua carriera nel mondo della musica.

Mara Maionchi ha iniziato a lavorare nel mondo della musica quasi per caso, nella casa discografica Ariston Records. In questo luogo conosce importanti personalità della musica e incontra il suo attuale marito, Alberto Salerno. I due abitano nella periferia di Milano, a Gorgonzola. Ma come vi aspettate la loro casa? Dimenticate il lusso sfrenato e ville con piscina, perché lo stile della Maionchi è un altro.

La casa di Mara Maionchi: inaspettata e incredibile

Mara Maionchi e Alberto Salerno hanno deciso di rimanere ad abitare vicino al lavoro, per comodità, in una casa a Gorgonzola. Tuttavia, la loro umile dimora non rispecchia l’aspettativa che tutti abbiamo riguardo le case dei VIP, anzi, possiamo immaginarci più una residenza come la nostra, come quella di tutti noi comuni mortali.

La casa di Mara Maionchi non è ciò che vi aspettate
La casa di Mara Maionchi è caratterizzata da pareti dai colori caldi – Foto: (Instagram @realmaramaionchi) Designmag.it

Appena si entra nell’appartamento, si manifesta un ambiente caldo, grazie ai colori e alle pareti avvolgenti color senape, che danno un senso di famiglia. Un corridoio ci accompagna nel salotto, dove è presente un divano bianco, con una stampa a fiori di colore blu, ricoperto di cuscini con federe che hanno stampe geometriche e sempre sulle sfumature del blu, leggermente più scure del divano. Di fronte al sofà, si trovano due poltrone di tessuto, con una stampa a righe.

Nel soggiorno troviamo anche una libreria, in cui, oltre ai libri, sono conservati oggetti d’epoca, che la stessa Mara, negli anni, ha deciso di collezionare, per ricordare gli anni della giovinezza e la sua presenza in televisione. Tra l’oggettistica ci sono statuette che rappresentano proprio la Maionchi, due tapiri d’oro, i quali le sono stati consegnati dal tg satirico Striscia la notizia, e diversi premi che si è guadagnata con il duro lavoro e il sudore.

La sala da pranzo, al suo centro, è dominata da un tavolo circolare in vetro. Il tutto, è contornato da dei quadri di un pittore ferrarese, emiliano come Mara Maionchi, appesi alla parete. Una grande finestra, da cui si scorge un giardino, da cui si possono ammirare diverse piante e fiori, apporta una luce intesa alla stanza, illuminando i quadri, i muri e il tavolo.

casa Mara Maionchi
Arredi antichi e colori caldi per la casa di Mara Maionchi (Instagram @realmaramaionchi) Designmag.it

La cucina non è molto grande, ma è ricca di accessori, tutto il necessario di cui si ha bisogno. Il marmo del piano cucina dà un tocco più raffinato a tutto il resto, mentre i mobili color carta di zucchero offrono un ambiente più moderno e contemporaneo rispetto alle altre stanze.

La camera da letto di Mara Maionchi non può che essere leggermente sottosopra. I muri hanno un colore giallo tenue e contornano i mobili di tutta la stanza. Dopo la camera, si continua verso il bagno, abbastanza minuto, ma tutto bianco. Inoltre, è ricco di prodotti differenti per la cura del corpo, la skin care e generici per fare la doccia.

La casa è completamente adornata di piante, un fenomeno costante in tutte le stanze. Un tocco esotico ad un appartamento situato nella periferia milanese. Inoltre, a differenza di ciò che si può pensare di Mara e della sua freddezza sentimentale, i mobili sono pieni di foto e ricordi di famiglia, simbolo di un attaccamento non indifferente. La dimora della Maionchi è caratterizzata da colori caldi e un miscuglio incredibile tra classico ed elegante.

 

Gestione cookie