Mansarde+a+prezzi+pazzeschi+e+con+ascensore%3A+offerte+uniche+per+realizzare+i+propri+sogni
designmagit
/articolo/mansarde-a-prezzi-pazzeschi-e-con-ascensore-offerte-uniche-per-realizzare-i-propri-sogni/197479/amp/
News e curiosità

Mansarde a prezzi pazzeschi e con ascensore: offerte uniche per realizzare i propri sogni

Attualmente sono disponibili sul mercato diverse mansarde a prezzi difficili da ritrovare in un altro periodo, è bene approfittarne al più presto.

Trovare una casa che corrisponda ai propri desideri non è mai semplice, a volte è necessario fare una mediazione tra le proprie esigenze e il budget che si ha a disposizione. Non è detto inoltre non sia necessario anche pensare a qualcosa che si trova in periferia, così da ammortizzare ulteriormente i costi. Quando si è particolarmente indecisi e la ricerca diventa lunga si potrebbe però prendere in considerazione qualcosa a cui non tutti pensano, ma davvero ideale in questo periodo: le mansarde, ora disponibili davvero a un prezzo da cogliere al volo.

Chi pensa che una scelta simile possa essere solo di ripiego potrebbe ben presto ricredersi, già semplicemente consultando gli annunci disponibili, ancora di più se si decide di andarne a vedere qualcuna in prima persona. Spesso, infatti, gli arredi sono davvero curatissimi e non manca nemmeno il comfort, anzi lo stile tipico di questa abitazione, caratterizzata dalle travi a vista, può rendere tutto ancora più suggestivo e anche romantico.

Tante mansarde in offerta: perché sceglierle

Il prezzo è uno dei fattori che spesso incide quando si è alla ricerca di una nuova abitazione, ora che sono disponibili diverse mansarde in ogni città a un costo accessibile o quasi sarebbe importante approfittarne. Evidentemente si tratta di una soluzione in cui si potrà rendere necessario avere dei vicini, ma che permetterà di avere un arredamento con uno stile tutto suo e che potrà essere apprezzato da tanti.

Questa è una soluzione che ha molteplici vantaggi e che potrebbe fare innamorare anche chi inizialmente era scettico. In genere ci sono finestre e lucernari piuttosto ampi, che possono garantire ampia luminosità per gran parte della giornata, oltre a essere perfetta per chi desidera privacy, visto che al di sopra non ci saranno altri condomini. Non solo, spesso hanno anche un affaccio distante dalla strada, altro aspetto che non si può disdegnare. Impossibile poi non apprezzare la vista panoramica che è possibile ammirare, specie se si vive in una grande città, che è spesso uno dei motivi per cui si ama questo tipo di casa.

Tante mansarde in offerta: perché sceglierle – Foto | Designmag.it

Esistono però anche alcuni svantaggi, che sarebbe bene tenere presenti, così da non pentirsi successivamente. Il caldo in estate può essere più forte, oltre a esserci il rischio che si possa formare umidità sulle pareti. Si può comunque rimediare attraverso la coibentazione e un impianto di riscaldamento (oltre a un condizionatore) efficiente.

Le opzioni tra cui scegliere, come detto, non mancano di certo. Da segnalare, ad esempio, un trilocale da ben 188 metri quadrati a Milano, con cucina a vista, terrazzino, balcone, camera con cabina armadio e bagno, seconda camera con bagno cieco e lavanderia. Questo è disponibile a 780 mila euro, quotazione accettabile in virtù delle dimensioni e della cura dei materiali.

A Roma, invece, in zona Casal Lombroso, troviamo un bilocale, al terzo piano con ascensore fino al secondo piano, ha soffitti spioventi alti da 1 mt a 2 mt e una superficie di 45 mq suddivisa in soggiorno con angolo cottura arredato, camera, bagno e due ampi ripostigli. Nelle vicinanze ci sono anche supermercato e fermata dell’autobus, per acquistarlo bastano 69 mila euro.

Queste evidentemente sono solo alcune delle opzioni disponibili, basta fare un giro sulle riviste di settore e si troverà una panoramica ancora più vasta, difficile non trovare qualcosa di soddisfacente.

Ilaria Macchi

Nata il 4 ottobre 1982 sotto il segno della Bilancia e, come tale, amante del bello (la moda è una delle mie passioni) e della giustizia. Sono laureata in Linguaggi dei Media all'Università Cattolica di Milano e ho maturato esperienza come giornalista su web, carta stampata e web TV. Appassionata di sport, calcio in modo particolare, Tv e motori.

Published by
Ilaria Macchi