Il total white è la soluzione perfetta per creare una mansarda elegante e molto accogliente, e la prima cosa da fare è tinteggiare di bianco le travi a vista, in modo che l’effetto di ampliamento si espanda in tutto lo spazio.
Per quanto riguarda il pavimento, per creare un contesto luminoso è consigliabile abbinare mattoni in cemento stampato grigio chiaro.
La luce naturale che entra dal lucernario, ovvero dalle finestre sul tetto, si diffonde nell’ambiente e sugli arredi che devono essere senz’altro su misura, visto che la pendenza del tetto non permette di trovarli già pronti sul mercato.
La progettazione dei mobili da collocare nella mansarda deve tenere conto delle falde spioventi della copertura, dello stile desiderato e del colore, che in questo caso, per spezzare con il total white della mansarda, è consigliabile sceglierlo in contrasto
Un’ottima scelta è il legno, ideale per realizzare dalla testata del letto ai mobili per la cucina, che devono seguire le varie altezze della mansarda. In cucina si possono inserire dei sistemi modulari composti da legno e ferro, che aggiungono un tocco industrial all’ambiente.
Ovviamente i mobili possono essere creati in modo personalizzato, proprio per rendere questo spazio più caratteristico. In abbinamento all’arredo vanno realizzati anche i vari accessori come sedie, sgabelli, tavolini e quant’altro, per arredare tutto lo spazio.
Il risultato finale sarà una mansarda raffinata, di ottimo gusto, dove poter trascorrere momenti piacevoli con amici e parenti, e dove potersi rilassare in un’atmosfera che invita alla calma e alla serenità.