Foto|BLEU PROVENCE
Il fascino del vintage è sempre più di tendenza come lo stile Newstalgia, la nuovissima tendenza di interior design, ma anche nel bagno ha conquistato per gli effetti suggestivi che permette di ottenere, grazie alle sue forme rotonde.
Foto|Flaminia
Seguendo questa linea vintage ad esempio Flaminia ha creato un miscelatore per lavabo a tre vie dalle linee semplici e pulite. La forma svasata di questo prodotto e le manopole a forma di croce a tre braccia risultano decisamente minimal e funzionali senza però esagerare il gusto retrò. Si tratta di un rubinetto in ottone cromato, un materiale semplice tra i più utilizzati di quel periodo.
Il rubinetto Inciso presenta delle particolari lavorazioni che danno un aspetto apparentemente grezzo ma ricercato e le diverse finiture richiamano l’aspetto delle tubature delle fabbriche americane per un fantastico bagno anni 50.
Foto|Gessi
Fra le linee di manopole vintage più ricercate e di ottimo gusto troviamo quelle nuova collezione True Colors Lite di Bleu Provence, ispirata appunto al passato e realizzata con materiali di alta qualità e finiture che riescono a soddisfare anche le esigenze più ricercate della clientela.
La disponibilità di diversi colori e finiture permette infatti di scegliere quelle più in linea con i propri gusti, e di adattare ai sanitari sospesi che non, manopole nella nuance desiderata, per creare combinazioni originali e di gran classe.
Foto| BLEU PROVENCE
Le manopole della collezione True Colors Lite si distinguono per le linee morbide, arrotondate e per i bordi spessi. Le nuance proposte permettono di adattare il colore desiderato di rubinetti, per creare contrasti piacevoli ed eleganti.
La rubinetteria vintage è declinata in metalli come il bronzo, l’ottone, l’oro, il rame antico, oppure la si può personalizzare optando per le manopole in finitura ceramica e adattarla dello stesso colore del lavabo o dei sanitari. La palette di colori è molto ampia e comprende colori vivaci come giallo, rosso, arancio, azzurro, verde acido o blu notte, e colori pastello come il Tiffany e il viola lavanda.
Foto|BLEU PROVENCE
Fra le nuance non mancano il bianco e il nero, e anche colori ricercati e particolari come cacao, vinaccia, petrolio, verde bosco o verde polvere. Molto belle sono anche le tonalità neutre del tortora, del grigio chiaro e della iuta, che insieme alle altre nuance consentono di creare una zona bagno personalizzata al massimo.
Foto|BLEU PROVENCE
Ti è piaciuto questo articolo? Segui DesignMag su Google News per non perdere una tendenza!