Mango+casa%2C+la+prima+collezione+si+ispira+al+Mediterraneo
designmagit
/articolo/mango-casa-prima-collezione-si-ispira-al-mediterraneo/58854/amp/
Aziende Arredamento e Design

Mango casa, la prima collezione si ispira al Mediterraneo

Dopo Zara e H&M, questa è la volta di Mango, che lancia la sua prima collezione casa, con complementi tessili e non solo. Dalla biancheria da letto agli asciugami, dagli accappatoi ai cuscini, la linea di Mango dedicata alla casa si ispira ai colori e alle atmosfere del Mediterraneo, ideale per dare un tocco di colore e freschezza alla casa in vista dell’estate.

Dal guardaroba al resto della casa, andiamo alla scoperta della prima collezione casa di Mango, disponibile su mango.com.

Si ispira al Mediterraneo

La cultura e lo stile di vita del Mediterraneo, con tutto il suo calore e la sua personalità, arrivano a casa per accompagnarci nella vita quotidiana. Con la sua prima linea casa, Mango propone articoli essenziali per la camera, il soggiorno e il bagno, per aggiungere un tocco speciale alla casa.

Foto Mango

Leggi anche: H&M HOME, 5 ARTICOLI PER ARREDARE IL VOSTRO HOME OFFICE

La collezione

La prima collezione casa di Mango comprende pigiami stile camicione, vestaglie, e capi perfetti per la casa, così come cuscini per decorare il letto o il divano, in diverse misure, tinta unita o stampati.

Foto Mango

Colori caldi e toni naturali

I colori della collezione, che vanno dal blu del mare all’écru della sabbia, fino ai toni terra dei promontori sul mare, ricordano i paesaggi degli autentici paesaggi mediterranei.

Foto Mango

Tessuti sostenibili

Mango ha realizzato una collezione con tessuti sostenibili, come il lino o il cotone biologico, che offrono freschezza e morbidezza, oltre a prendersi cura del pianeta. Anche l’imbottitura dei copripiumini è realizzata in poliestere riciclato al 100%, con il quale il marchio spagnolo contribuisce all’economia circolare.

Foto Mango

Profumatori e altre sorprese

Ma nella collezione c’è spazio anche per candele e profumatori di ambienti in diversi aromi, in attesa di prodotti e complementi d’arredo per cucina e sala da pranzo, che arriveranno probabilmente con la collezione Autunno/Inverno 2021.

Foto Mango

Linda Pedraglio

Mi chiamo Linda Pedraglio. Sono nata e cresciuta in un piccolo paese vicino al lago di Como, ma, fra studio e lavoro, ho avuto modo di vivere città diverse: l’Erasmus a Helsinki, gli anni dell’università a Milano, il corso di giornalismo a Firenze. Sogno una piccola casa sul lago, piena di libri, che sono il mio affaccio sul mondo, e un orto di pomodori e peperoncini. Attualmente, collaboro con Alanews nella produzione di contenuti per il network Deva Connection, dove mi occupo di donne, salute e benessere, con qualche incursione nel percorso di emancipazione femminile.

Published by
Linda Pedraglio