Andiamo alla scoperta delle novità Maisons du Monde con il nuovissimo catalogo autunno inverno 2022 che ci propone un viaggio in giro per il mondo tra materiali, colori e ispirazioni. Non solo per mobili e complementi d’arredo, ma anche per decorazioni e accessori, tessuti compresi, tutto profondamente autunnale.
Qualsiasi sia lo stile della vostra casa, è possibile trovare l’elemento giusto per ogni ambiente per rinnovarlo con semplicità, aggiungendo un tocco personale ma in linea con i trend di stagione, che non guasta mai.
Proprio per darvi questa possibilità abbiamo selezionato le novità più interessanti del catalogo Maisons du Monde per ciascuna stanza per chi cerca quel dettaglio in più che fa la differenza.
Saper arredare l’ingresso nel modo giusto è fondamentale per accogliere immediatamente nel giusto modo chi entra in casa. Questo spazio però deve essere anche sobrio e funzionale, con pochi elementi ma utili.
L’esempio perfetto di ciò che serve nell’ingresso è KOVALI, l’attaccapanni a 6 ganci in metallo dorato e velluto rosa dalla nuova collezione autunno inverno. Ha un design lineare ma non banale, che permette all’oggetto di essere esteticamente piacevole e di poter essere lasciato a vista.
Se volete rendere il vostro soggiorno ancora più contemporaneo e amate i colori intensi, lo stile urban jungle è quello che fa per voi. Gli elementi chiave sono i verdi e i blu scuri, il velluto o i tessuti importanti, e ovviamente la fantasia tropicale che richiama luoghi lontani.
Se ancora non ve la sentite di osare con pareti tinta unita e adeguati divani, ma volete rendere il vostro salotto più autunnale potete partire la fodera per cuscino in cotone e lino con stampa floreale rosa, rosso e verde magari abbinata a quella verde smeraldo in similpelliccia Cortina e al plaid in tinta.
Per illuminare la cucina al meglio i punti luce devono essere ben distribuiti e raggiungere ogni angolo. Ma diventano anche un elemento decorativo se optate per una lampada a sospensione centrale: un grande classico.
La lampada a sospensione CACHA è molto versatile perché è perfetta da installare sopra al piano di lavoro o la penisola, ma anche sopra al tavolo. Il suo verde è molto elegante e facile da abbinare.
Abbiamo già visto tante idee per arredare il bagno e nel catalogo Autunno Inverno Maisons du Monde troviamo tanti oggetti e accessori ideali per personalizzare questo ambiente
Come il portaoggetti da bagno in giacinto d’acqua beige, una composizione di cesti in fibra vegetale che sono esattamente ciò di cui avete bisogno in bagno. Molto belli da esporre, sono pratici per contenere oggetti di uso quotidiano che non volete riporre, aiutandovi a tenere la stanza ordinata con un tocco di eleganza.
Spesso quando si parla della camera da letto ci si concentra solo sull’arredamento in senso stretto, dimenticando che in questa stanza ad avere un ruolo fondamentale è l’atmosfera. Qui è dove troviamo il relax giusto per riposare ma è anche dove ritroviamo le energie al mattino. Isensi devono essere stimolati nel modo giusto, ad esempio con candele profumate di lusso.
La luce soffusa vi aiuterà ad avvicinarvi al sonno, il delicato profumo riempirà la vostra camera dandovi una sensazione di benessere, associandolo a sensazioni positive. La candela VERDADERO in vetro e vimini è semplicemente da avere.
Ti è piaciuto questo articolo? Segui DesignMag su Google News per non perdere una tendenza!