Maisons du Monde, il Natale diventa ‘folk’: una ventata boho travolge arredo e decor

Per Natale da Maisons du Monde arriva una ventata ‘folk’ tra le idee per cambiare l’arredo di casa e provare un nuovo stile. 

L’arrivo del Natale non segna solo un momento di festa da vivere in famiglia ma anche la fine dell’anno, dato che di lì a una settimana inizierà il 2025. Si tratta perciò di un periodo più che adatto a introdurre qualche novità nell’arredo di casa, senza contare che è ora di comprare le decorazioni natalizie. E da Maisons du Monde questo inverno trionfa lo stile bohémien.

Non è facile definire questo tipo di arredamento, perché la sua caratteristica principale è proprio quella di non essere conformista. Nasce in Francia ma richiama il gusto hippie degli anni ’60, e quindi l’atmosfera che crea è accogliente, informale e vivace. In questo stile infatti dominano i colori caldi, che nel periodo invernale non possono mancare in casa.

Declinato in ottica natalizia lo spirito bohémien si traduce in decorazioni scintillanti che richiamano la natura, a forma di fiore o di foglie, da inserire in tutte le stanze. L’atmosfera che si viene a creare richiama il tema folk, come se si entrasse in una favola popolare. Ma oltre a festoni e palline questo stile può allargarsi al mobilio, al caminetto e alla tavola decorata per la Vigilia.

Le decorazioni folk perfette per Natale

Per capire come seguire la ventata boho che ha colpito Maisons du Monde partiamo dagli accessori per decorare la tavola. Lo store offre diversi modelli di tovaglia con stampe di fantasie particolari che richiamano le mattonelle degli anni ’60 o ’70 o in pizzo verde. Si possono abbinare con piatti e bicchieri decorati in modo simile e candele a forma di albero di vari colori.

palline e decorazioni di Natale
Le decorazioni folk perfette per Natale. – (designmag.it)

Passando alle decorazioni per l’albero o gli scaffali di casa c’è l’imbarazzo della scelta fra le proposte di Maisons du Monde. C’è un’ampia rassegna palline colorate di verde, rosso e oro dalle forme più disparate, come quella di pattino, bambolina o schiaccianoci. Molte di queste saranno la gioia dei bambini, dato che richiamano i palloncini o i giocattoli retrò.

In negozio si possono trovare anche calze colorate da appendere al caminetto o alle pareti e ghirlande di bacche artificiali da sistemare sulla porta d’ingresso. Per il salotto dove si accoglieranno gli ospiti Maisons du Monde offre cuscini a tema natalizio da disporre sul divano. Volendo c’è anche una piccola selezione di mobili in stile boho tra cui curiosare.

Gestione cookie