L’estate sta per finire. Anche se mancano ancora due settimana all’inizio di settembre e, quindi, chi è in vacanza può ancora godersi le lunghe e belle giornate, c’è già chi pensa al rientro a scuola o in ufficio. Tra questi c’è Maisons du Monde che, in particolare, pensa a come rendere più piacevole il back to school per i bambini. Così, nella sua linea “Kids” troviamo una selezione di elementi e complementi d’arredo pensati per il rientro a scuola e per quando si tornerà a fare i compiti a casa, nella propria cameretta.
Dalle scrivanie alle sedie, fino agli scaffali di diverse forme, colori e materiali, ecco una selezione dei migliori articoli per il back to school firmati Maisons du Monde.
In uno spazio per lo studio che si rispetti non può assolutamente mancare una bella scrivania. Per questo, tra le varie opzioni proposte da Maisons du Monde, abbiamo selezionato Malaga, la scrivania in legno in stile vintage con cassetto con portaoggetti removibili. Un elemento d’arredo caratterizzato decisamente da un design senza tempo.
Foto Maisons du Monde | Malaga
Sempre parlando di scrivanie vi proponiamo questa volta Mimizan, la scrivani di Maisons du Monde dotata di comodo sgabello. Anche questa volta parliamo di un prodotto dal design d’altri tempi, pratica e poco ingombrante grazie ai numerosi spazi contenitivi, realizzata in pannello di fibre di medi densità.
Foto Maisons du Monde | Mimizan
Anche gli scaffali sono decisamente importanti in uno spazio per lo studio pensato per i più piccoli. Per questo, tra i vari prodotti proposti da Maisons du Monde, abbiamo selezionato Suzon, lo scaffale da parete in bambù e rattan che sicuramente piacerà molto anche ai più grandi. Infatti, oltre ad essere realizzato in materiali di tendenza, questo elemento d’arredo ha un fascino decisamente naturale che lo rende perfetto anche per essere inserito in altri spazi della casa.
Foto Maisons du Monde | Suzon
Torniamo a parlare di scrivanie, ma questa volta lo facciamo attraverso un prodotto davvero particolare: Alesund. Disponibile nella collezione di Maisons du Monde per i bambini, pensata per il rientro a scuola, questo elemento d’arredo è allo stesso tempo una capiente libreria e una scrivania dove fare i compiti. L’ulteriore particolarità inoltre, è che il piano per studiare può essere staccato e riposto nel retro della libreria.
Foto Maisons du Monde | Alesund
Su una scrivania che si rispetti non può assolutamente mancare una pratica lampada da tavolo. Per questo, tra le varie proposte di Maisons du Monde, abbiamo selezionato Dixie, lampada in metallo disponibili in diversi colori. In questo caso vi proponiamo la variante in metallo gillo e legno di hevea. Vivace e colorata, questa lampada è perfetta per dare un po’ di luminosità allo spazio di lavoro dei più piccoli.
Foto Maisons du Monde | Dixie