[galleria id=”1105″]Prende il via oggi, 22 gennaio e proseguirà fino al 26 dello stesso mese, presso il quartiere espositivo di Paris-Nord Villepinte, come vi abbiamo già anticipato, il Salone Maison & Objet, un appuntamento internazionale imperdibile con il mondo della creatività e del design.
Le ultime statistiche riguardanti l’evento, hanno registrato ben 86.086 visitatori, con un aumento delle presenze di circa il 3,20% rispetto all’edizione di gennaio 2007.
Tra i tantissimi buyer presenti all’evento, il 65,9% dei buyer proviene dai Paesi dell’Unione Europea (soprattutto dall’Italia e dalla Gran Bretagna) , ma sono in crescita anche l’Asia con 3.860 visitatori, la Cina con 404 visitatori, e l’India.
Maison & Object, da il via quindi alla prima edizione del 2010, alla quale seguirà la seconda edizione nel successivo semestre dell’anno.
Questo salone parigino rappresenta un’occasione importante per aggiornarsi sulle novità e tendenze nel mondo dell’interior design, su vasta scala e a livello internazionale, ma ciò che attirerà moltissimi visitatori in questa edizione 2010, è soprattutto la presenza dell’architetto e designer di grande carisma Zaha Hadid, eletta creativa Maison & Objet 2008 e del trio di sicuro fascino rappresentato da Carolyn Quartermaine per Maison & Onbjet éditeurs, Kelly Hoppen per scènes d’intérieur e Patricia Urquiola per now! design à vivre.