Maison+%26%23038%3B+Objet+Parigi%3A+i+numeri+dell%26%238217%3Bevento
designmagit
/articolo/maison-objet-parigi-i-numeri-dell-evento/1319/amp/

Maison & Objet Parigi: i numeri dell’evento

[galleria id=”1105″]Prende il via oggi, 22 gennaio e proseguirà fino al 26 dello stesso mese, presso il quartiere espositivo di Paris-Nord Villepinte, come vi abbiamo già anticipato, il Salone Maison & Objet, un appuntamento internazionale imperdibile con il mondo della creatività e del design.
Ma analizziamo da vicino tutti i numeri di questo appuntamento, che conta un numero sempre maggiore di visitatori.
Iniziamo con le dimensioni dell’evento, in cui, visitatori che scelgono di scoprire tutte le ultime novità presentate in Fiera, potranno addentrarsi su una superficie espositiva netta di 123.912 m², dove si contenderanno sguardi, strette di mani ed affari siglati, i ben 3.001 marchi presenti.

Le ultime statistiche riguardanti l’evento, hanno registrato ben 86.086 visitatori, con un aumento delle presenze di circa il 3,20% rispetto all’edizione di gennaio 2007.
Tra i tantissimi buyer presenti all’evento, il 65,9% dei buyer proviene dai Paesi dell’Unione Europea (soprattutto dall’Italia e dalla Gran Bretagna) , ma sono in crescita anche l’Asia con 3.860 visitatori, la Cina con 404 visitatori, e l’India.

Maison & Object, da il via quindi alla prima edizione del 2010, alla quale seguirà la seconda edizione nel successivo semestre dell’anno.

Questo salone parigino rappresenta un’occasione importante per aggiornarsi sulle novità e tendenze nel mondo dell’interior design, su vasta scala e a livello internazionale, ma ciò che attirerà moltissimi visitatori in questa edizione 2010, è soprattutto la presenza dell’architetto e designer di grande carisma Zaha Hadid, eletta creativa Maison & Objet 2008 e del trio di sicuro fascino rappresentato da Carolyn Quartermaine per Maison & Onbjet éditeurs, Kelly Hoppen per scènes d’intérieur e Patricia Urquiola per now! design à vivre.

Ritana Schirinzi

Published by
Ritana Schirinzi