[galleria id=”2145″]L’appuntamento per gli amanti del design e dell’ arredamento è per il weekend del 3-7 settembre quando Parigi diventerà la “capitale de la creation” con Maison & Objet, la fiera che esplora l’ universo della moda e della casa con tutte le nuove tendenze dell’home fashion. Un percorso in cui disegno, moda, casa, oggetti decorazione e arti sono costruite per ispirarci, per rinnovare le nostre idee , confermarle o cambiarle del tutto. Questa volta la parola d’ordine per la casa 2011 è Intime, intimità, alla ricerca di quel poco che ancora rimane nascosto in un epoca in cui l’ immagine nostra e di quello che ci sta intorno risulta superesposta.
Si tratta di un tema che oscilla tra esibizionismo e discrezione, tra voglia di trasgressione e desiderio di serenità con l’obbiettivo di dare vita ad uno spazio domestico intimo che nasconda e insieme riveli il nostro io interiore, ai nostri amici ma anche a noi stessi.
La sede fieristica di Paris Villepinte si estende con nuovo padiglione e offre importanti novità: ospiterà, in concomitanza con Maison&objet, anche Paris Meuble, la rassegna dedicata al mondo del mobile e così imita lo sdoppiamento milanese di Salone del Mobile e Fuorisalone. Questa sinergia tra le due manifestazioni servirà agli operatori e ai professionisti di avvicinarsi a realtà internazionali sempre più vaste e permetterà ai buyer di approcciare il mondo della casa a tutto tondo.
La proposta della manifestazione è davvero ricchissima con una serie di saloni dedicati: “Scènes d’interieur”, dove una scenografia creata da Paola Navone incornicia le più grandi firme dell’arredamento nei temi di lusso, stravaganza e griffe; poi c’ è “Now! Design à vivre”, che propone mobili e complementi di design innovativo; c’ è anche “Maison&objet projets”, spazio dedicato alle consulenze d’arredo; Infine “Maison&objet outdoor_indoor” è dedicato ai professionisti o ai punti vendita specializzati.
I commenti sono chiusi.