Maison+du+Monde%2C+tutte+le+novit%C3%A0+in+arrivo+ad+ottobre%3A+rinnovare+casa+spendendo+poco
designmagit
/articolo/maison-du-monde-tutte-le-novita-in-arrivo-ad-ottobre-rinnovare-casa-spendendo-poco/190159/amp/
Maisons du Monde

Maison du Monde, tutte le novità in arrivo ad ottobre: rinnovare casa spendendo poco

Rinnovare la casa in vista dell’autunno con Maison du Monde è più economico che mai, il catalogo di ottobre svela della vere chicche in fatto di arredamento.

L’arrivo dell’autunno è spesso un periodo di grandi cambiamenti e nuovi inizi, non stupisce che proprio in questo periodo in molti sentano la necessità di dare un nuovo aspetto alla propria casa.

Il cambio di stagione poi, consente anche di viziarsi un po’ integrando nell’arredamento qualche elemento decorativo che non solo vada a richiamare l’atmosfera stagionale ma che renda l’ambiente idoneo e confortevole.

Lo sano bene anche le aziende che a fine inverno e a fine estate presentano i nuovi cataloghi e le ultime novità, così da invogliare i clienti ad acquistare nuovi prodotti.

Cosa non perdere tra le novità Maison du Monde

Non può mancare l’azienda francese leader nel campo dell’arredamento di fascia media, Maison du monde. La volontà dell’azienda per questa stagione è quella di creare ambienti accoglienti e calorosi, grazie ai colori terrosi e tenui, che emanano un senso di tranquillità e relax.

Cosa acquistare da Maison du monde a ottobre 2024 (designmag.it)

Il tema della nuova collezione è Il mondo a casa tua, con un mix and match di stili, tradizioni stilistiche, texture e materiali. Il tutto richiama epoche passate o paesi esotici, misteriosi e lontani. Dal richiamo del bosco al fascino dell’antichità, passando per fantasie bohémien a vere e proprie fughe esotiche.

In cucina per esempio viene richiamato il tema della natura con la linea Alannatazze e barattoli in gres con fantasie floreali multicolori. A caratterizzare questi elementi due colori principali: il verde salvia e lo smeraldo. Colorazioni simili per la collezione Rita, dove vengono richiamati i medesimi colori autunnali e le sfumature erbose. Dalle tazze ai lampadari il richiamo della giungla si sente forte e chiaro.

I richiami naturalistici proseguono poi nelle fantasie che accompagnano tende, cornici, quadri, carta da parati e mobili. Come Perroquet, la credenza a due ante in colore nero decorata con stampe di pappagalli. O ancora la credenza Palmyre, decorata con una stampa con un design vegetale multicolore. Via libera poi a federe e tappeti, dai colori e dalle stampe in tema con la natura, così da completare l’ambiente e renderlo ancora più accogliente.

I pezzi da non perdere da Maison du monde (designmag.it) Fonte foto Ikea.it

Il fascino di un epoca antica è invece protagonista della linea Colette, in stile francese. Forme sinuose ed eleganti, materiali naturali (molti in mango e acacia) e i colori tenui rendono questa linea perfetta per portare calma, comodità e un pizzico di vintage nelle proprie case.

Emanuela Ceccarelli

Published by
Emanuela Ceccarelli