Piccoli esempi domestici di come l’impegno e la dedizione siano capaci di fare qualsiasi cosa nella vita e vale anche per i nostri nidi
“L’estate sta finendo, un anno se ne va…” ebbene sì, può essere triste per alcuni, ma il mare lo rivedremo di nuovo la prossima estate. Anche questa stagione sta per salutarci, mancano appena 5 giorni e l’autunno sembrerebbe già farla da padrone in tantissime regioni della nostra bella Italia. Quella leggera malinconia inizia a posarsi sulle nostre spalle al tramonto quando assaporiamo gli ultimi tiepidi raggi di un sole che per noi ha scaldato tanto.
Forse anche troppo, se ci soffermiamo un secondo di troppo. Il rientro a scuola e a lavoro è ormai superato, qualche ultimo coraggioso andrò a godersi le ultime onde al mare nell’ultimo fine settimana d’estate, tempo permettendo. Per noi poveretti che invece non abbiamo più modo di goderci l’estate, se non spendendo un rene per andarcene in qualche isoletta tropicale dove l’estate è la madre del luogo, il tempo è segnato.
Ci sono tanti modi per non pensare più all’estate che scorre via inesorabile. La primavera arriverà tra troppi mesi, ma noi possiamo comunque distrarci rinnovando qualcosa in casa. Perché non cercare di portare un po’ di rinnovamento nelle nostre umili dimore? Una bella copertura per il divano nuovo, o magari un tavolo o delle sedie.
Insomma, un po’ di rinnovamento, come quello che super inaspettato che possiamo vedere in questo prima e dopo del TikTok in allegato. Una casa completamente cruda, spoglia, piena di potenziale ma anche lontana da quello che diventerà. Per noi, che magari quando si parla di arredamento domestico siamo un po’ ignoranti, è veramente qualcosa di spettacolare avere la possibilità di ammirare questo prima e dopo.
Vedere come era prima quel fantastico arredamento classico che sembra uscito da un salotto di un film. Come minimo il risultato è totalmente inaspettato questo è certo. È veramente difficile prevedere il risultato finale guardando un video dove l’unico protagonista è uno spazio ricoperto solo da del cemento grigio.
Uno spazio triste, freddo e pieno di imperfezioni. Lo scheletro di quello che sarà un giorno la casa dei sogni di qualcuno. La casa magari dove cresceranno dei bambini e dove questi vivranno la loro vita. Un piccolo scrigno del tesoro, pieno di potenzialità e noi abbiamo avuto la possibilità di entrare per qualche secondo nel sogno futuro delle persone che abiteranno quegli ambienti.