Mai più prodotti beauty che sporcano borse e cassetti: con 1 euro ho risolto il problema e non pulisco più

Prodotti beauty che sporcano borse, cassetti e beauty-case: puoi risolvere il problema con meno di 1 euro, non serve neppure ripulire.

Risolvi il problema con un semplice strumento, il cui valore è inferiore ad 1 euro. L’esperto di trucchetti per la casa corre in tuo soccorso: quante volte ti è capitato di sporcare il beauty-case, il cassetto oppure la borsa a causa della fuoriuscita di prodotto da una confezione di cosmetico? In questo modo, il problema non insorgerà più.

L’inconveniente dei prodotti di cosmesi – e questo riguarda tanto le creme, quanto i prodotti di make-up – risiede nella possibilità che, a lungo andare, il tappo si danneggi e la formulazione fuoriesca, sporcando inevitabilmente borse, cassetti e beauty-case. La problematica si acuisce durante i viaggi, in quanto la confezione viene stimolata dalle vibrazioni di movimento del mezzo e rischia di perdere parte del prodotto contenuto al suo interno.

Prodotti beauty che sporcano borse e cassetti: risolvi con 1 euro

Finché si tratta di ombretti in polvere, è sufficiente soffiare per evitare il peggio. Il discorso è diverso in riferimento a creme e trucchi liquidi. Immaginiamo una confezione di fondotinta (magari della miglior marca e molto costoso, tra l’altro), abbandonata all’interno del nostro beauty-case e fatta ballonzolare nella stiva di un aereo. La tragedia, come si può ben immaginare, è dietro l’angolo.

Saccomandi mostra come utilizzare i palloncini sui tappi dei prodotti
Prodotti beauty che sporcano borse e cassetti: risolvi con 1 euro – credit: TikTok: @francescosaccomandi – designmag.it

Esiste tuttavia un escamotage innovativo, proposto da Francesco Saccomandi (su TikTok: @francescosaccomandi), il quale risolve questa problematica con uno strumento semplicissimo, il cui valore è inferiore ad 1 euro. Si trovano sotto le feste ed in qualsiasi cartoleria accessibile nel vostro quartiere: stiamo parlando dei comuni palloncini. Il materiale di realizzazione dei palloncini è notoriamente elastico e maneggevole, in quanto deve riuscire ad allargarsi, contenendo l’aria fino a gonfiarsi.

Quando sono ancora sgonfi, possono essere utilizzati per creare una sorta di sottovuoto. Tagliando l’estremità e ricoprendo il tappo del prodotto di cosmesi con il palloncino, riuscirete a prevenire con un semplice gesto l’inconveniente delle borse e cassetti sporchi di trucco o creme. Il materiale aderirà perfettamente al packaging e fungerà da serbatoio di emergenza. Sarà facile da ripulire e potrete ripetere il procedimento ogniqualvolta ne abbiate bisogno.

Al contempo è importante non abusare di questo metodo, per una questione di spreco e ecosostenibilità. È consigliato riutilizzare i palloncini e cercare di far durare una confezione il più a lungo possibile. In alternativa, laddove non intendiate acquistarli, potete rinforzare il tappo di chiusura con uno strato di cellophane, soprattutto se si tratta di viaggi lunghi.

Gestione cookie