Basta utilizzare i diffusori d’essenze, perché con questo trucco la casa profuma come un parco, e non si inspirano prodotti malsani.
Con questo trucco per i diffusori, non ci sono più puzze in casa: nessun prodotto tossico, solo benessere e profumo-terapia! Le essenze stimolano il senso più iconico che ci sia, l’olfatto, e di conseguenza vanno utilizzate quelle migliori. Con ciò non si fa riferimento all’uso di quelle commerciali, perché alla loro base ci sono componenti che a lungo andare danneggiano irrevocabilmente la salute. Si fa piuttosto riferimento ad una soluzione che è alla portata di tutti e consegue innumerevoli vantaggi.
Quante tipologie di diffusori per ambiente esistono? Ad oggi è la stessa tecnologia a dare i migliori risultati. Infatti, non sono pochi gli apparecchi che in commercio contribuiscono a diffondere le profumazioni scelte. Vaporizzatori dalle forme più disparate e che illuminano la casa, e non solo. Hanno anche l’obiettivo di eliminare l’umidità in circolazione, ma il loro continuo utilizzo è sconsigliato. Qual è la ragione principale?
Emettono vapori tossici, poiché per necessitate virtù le essenze sono artificiali, e queste componenti danneggiano l’apparato respiratorio umano, profumando soltanto l’ambiente e non purificandolo. Se le candele in commercio sembrano ormai essere accantonate perché meno impattanti, ecco quale potrebbe essere la soluzione adatta.
C’è chi è un fautore delle candele profumate, specie quelle bio. Infatti, queste hanno dei vantaggi, ad esempio è vero che queste ultime creano un ambiente “più accogliente” e non dovrebbe far male, ma non è detto che siano efficaci proprio come il trucco delle essenze che si sta per trattare. Ecco come rendere la casa un gioiello profumato. Il trucco è facile e veloce, ed una volta attuato, non si torna più indietro!
Qual è l’oggetto che riesce a rendere l’ambiente visivamente ordinato, ma non si vede? Anche l’occhio vuole la sua parte, e la combo che si sta per illustrare, è impeccabile. Si sta parlando di utilizzare degli stickers biadesivi! Questi di norma vengono appicciati sulle varie superfici per rendere aderenti tappeti e tessuti che potrebbero “rialzarsi”. Così, ci si domanda cosa c’entrino con l’avere anche una casa profumata? Il trucco non solo mette le stoffe “al loro posto”, ma al contempo i drappi che animano la casa possono profumare l’ambiente e renderlo ancora più sofisticato.
Basta scegliere un olio essenziale totalmente vegano, appunto natural al 100% e applicarne qualche goccia proprio sugli stickers in questione. Di solito, si acquistano i feltrini delle sedie, anche questi sono funzionali e comodi da sfruttare per contribuire alla riuscita dell’intento. Sia stickers che feltrini sono i migliori oggetti per profumare casa.
Questo perché non bisogna sottovalutare un aspetto: non solo ordinano l’ambiente mettendo i “tessuti in riga”, ma li profumano senza farsi vedere! Infatti, gli stickers possono essere tranquillamente nascosti. In una parola? Agiscono, ma è come se fossero invisibili, che genialata!