In questo momento dove tutti vogliono risparmiare ma stare al caldo ecco finalmente un alternativa valida. Scopriamo di che cosa si tratta e come funziona.
L’inverno sembra stia arrivando adesso quando praticamente manca poco meno di un mese alla primavera. Ecco quindi che piove e fa freddo. In montagna finalmente è arrivata la neve, per la gioia di chi va sugli sci ma anche per chi l’attendeva per il turismo e per l’acqua, data la situazione di siccità importante che c’è in vari paesi.
Ovviamente quando fa freddo si accendo maggiormente i riscaldamenti e questo incide pesantemente sulla nostra bolletta. Ma noi oggi ti vogliamo indicare una alternativa molto interessante che non farà piangere assolutamente il tuo portafoglio, anzi. Sei curioso vero? Prosegui nella lettura e non ti pentirai assolutamente.
Addio bollette costose, finalmente puoi risparmiare così
Quando fa freddo immediatamente abbiamo voglia di stare al calduccio in casa e questo coincide con un aumento dei costi a fine mese. Ma hai mai pensato di contrastare questa tendenza con qualcosa di assolutamente innovativo? Parliamo del fotovoltaico da balcone.
Un sistema facilissimo da installare ma che è anche un investimenti furbo per ridurre le spese ed incrementare l’efficienza energetica della tua abitazione. Ad esempio è molto conveniente il fotovoltaico proposta da Enel X, infatti è perfetto anche per spazi piccoli, immaginiamoci un balcone di un condominio.
Ha un design molto compatto ed una incredibile facilità di installazione. Ecco quindi che potremmo produrre energia senza fatica trasformando un piccolo spazio esterno in una centrale energetica. Ovviamente si consiglia di installarlo su di un balcone che è esposto verso sud.
Quindi, è facile da installare, si adatta a piccoli spazi, ci permette di ridurre la bolletta quindi dettaglio non trascurabile assolutamente ed è anche sostenibile perché riduciamo le emissioni di CO2. Ma a livello economico quanto incide? Il suo costo è di 589€ ma c’è la possibilità di attivare l’Ecobonus, ecco quindi che il suo costo si dimezza.
Ha una potenza nominale di 0,34 kW, quindi ottimi per ridurre i costi energetici della casa, circa il 25% in meno sulla bolletta e allo stesso tempo anche l’impronta carbonica per un ambiente migliore. Non dimentichiamoci poi che se vendiamo la nostra casa con tanto di fotovoltaico il suo valore aumenterò in modo importante.
Ecco quindi che è assolutamente una idea da prendere in considerazione sia per far respirare il nostro portafoglio che è perennemente sotto stress che per dare una mano all’ambiente in questo momento particolare.