Mai più armadio stracolmo: con i consigli dell’esperta recuperi talmente tanto spazio…che ti avanzerà

Il tuo armadio è talmente colmo di vestiti che non riesci più a chiuderlo? Niente paura: con i preziosi consigli dell’esperta potrai riorganizzarlo al meglio, recuperando tantissimo spazio!

Se il tuo armadio comincia ad assomigliare ad una giungla e riuscire a trovare quel maglione da indossare è diventata un’impresa, possiamo proprio dire che sia arrivato il momento di mettere ordine nel tuo armadio e riorganizzare lo spazio a disposizione.

Ma non disperare: con i consigli dell’esperta, potrai finalmente trasformare il tuo armadio stracolmo in un luogo super ordinato e, soprattutto, potrai ricavare talmente tanto spazio che ti avanzerà! Vediamo allora insieme i segreti dell’organizzazione: il tuo guardaroba sembrerà magicamente più grande, provare per credere!

La magia dell’organizzazione: ecco come recuperare spazio

Innanzitutto, sembrerà banale doverlo specificare, ma per poter partire col piede giusto sarà necessario svuotare completamente il tuo armadio: solo così ti renderai davvero conto di quanti, e quali, capi possiedi e quali davvero indossi. Probabilmente ad un certo punto potresti rimanere sorpreso di trovare quell’abito che non ricordavi più di avere!

Così recuperi talmente tanto spazio...che ti avanzerà
Così recuperi talmente tanto spazio…che ti avanzerà! – Designmag.it

Fatto questo, procederai in questo modo:

  • Comincia ad organizzare i tuoi vestiti in base alla categoria: da una parte sistemerai pantaloni, jeans e gonne, e dall’altra capi-spalla e maglieria. Questo passaggio ti semplificherà davvero la vita e la ricerca dei capi da indossare diventerà subito più facile e veloce.
  • Sfrutta gli spazi verticali dell’armadio, magari aggiungendo mensole, cassetti o nuovi appendiabiti. Così potrai sfruttare al massimo l’altezza del tuo guardaroba, creando molto più spazio, dove magari riporre i tuoi capi ben piegati.
  • Utilizza scatole e contenitori salva-spazio dove potrai riporre accessori, biancheria o calzini accuratamente sistemati.

A tal proposito, nel seguente video potrete vedere come sistemare e piegare al meglio gli abiti lunghi all’interno del guardaroba e altri capi dentro gli appositi cassetti: vi lascerà a bocca aperta lo spazio extra che si ricaverà grazie a questi suggerimenti super smart!

Insomma, con questi pochi ma pratici consigli, trasformare il tuo armadio in uno spazio ben organizzato e funzionale sarà più semplice di quanto pensi: comincia subito a liberarti del disordine e scoprirai la soddisfazione di aprire le ante del tuo guardaroba! Prendi ispirazione dall’esperta nel riporre e piegare i tuoi capi in modo intelligente e ti accorgerai non solo che potrai ricavare molto più spazio, ma che anzi te ne avanzerà, perché no, per dell’altro shopping!

Gestione cookie