Arreda il tuo armadio con le cassettiere Ikea: un trucco veloce e comodissimo per essere sempre organizzati al meglio!
Ti appresti a fare il cambio armadio e scopri che i maglioni di lana sono finiti tra le t-shirt estive, mentre i calzini ormai spaiati fanno quotidianamente parte del tuo outfit? Il cambio di stagione e la mole di vestiti ti scoraggiano dal sistemare il guardaroba? Allora hai assolutamente bisogno di organizzare il tuo armadio in maniera funzionale ed accessibile!
Ci sono tantissimi trucchi e strumenti per ordinare il tuo armadio senza stress. Una piccola scorta di cestini, grucce, scatole e sacchetti sottovuoto per i tuoi vestiti sono sicuramente dei validi alleati, ma la scelta vincente può essere senza dubbio l’acquisto delle cassettiere Ikea! Organizzare il tuo armadio con poco non è mai stato così semplice!
Cassettiere Ikea: i must-have che ti consentiranno di organizzare l’armadio in maniera funzionale!
Partiamo dalle basi: la prima mossa da compiere per poter avere un’armadio definitivamente ordinato è quello di tenere soltanto ciò che utilizzi. Svuotare l’armadio e appoggiare tutti i capi su una superficie che ti permetta di visualizzarli nella loro interezza è il trucchetto che ti consentirà di capire la quantità accumulata negli anni. Fare cernita ti consentirà di distinguere gli abiti che effettivamente utilizzi da quelli che invece restano per anni nascosti in fondo ai cassetti. Un’occasione senza dubbio sprecata considerando che diminuiscono lo spazio a tua disposizione. Senza contare il fatto che potrebbero essere donati, regalati o rivenduti, qualora in buono stato, così da consentire a qualcun altro di donargli una seconda vita, indossandoli.
Il secondo step consiste nella suddivisione dei capi per tipologia e stagionalità. Ed ecco che entrano in gioco i negozi Ikea che offrono soluzioni per tutte le tasche e tutti i gusti. Scatole, organizer e cestini saranno un valido aiuto per proteggere i tuoi capi e conservarli a lungo. Lo spazio a tua disposizione orienterà la tua scelta nell’acquisto di modelli impilabili all’interno del guardaroba oppure cesti e scatole decorative da tenere fuori a mo’ di complemento d’arredo.
Ma le cassettiere KOMPLEMENT saranno la vera mossa vincente. Dotati di frontale in vetro, questi elementi ti permetteranno di vedere facilmente il contenuto all’interno del cassetto, sia che si tratti di cinture o clutch preferite, sia che si parli di trovare velocemente la t-shirt che intendi indossare. Donano al tuo guardaroba un aspetto più luminoso e visivamente leggero ed in più si chiudono lentamente e silenziosamente grazie all’ammortizzatore integrato. E tu cosa aspetti a comprarle?