L'imbottitura dei vecchi cuscini si può riciclare in qualcosa di utile per l'autunno-inverno - designmag.it
Si può dare nuova vita all’imbottitura devi vecchi cuscini, trasformandola in qualcosa di molto utile per l’autunno-inverno.
L’autunno è cominciato, portando con se freddo, acqua e vento in molte regioni d’Italia, e fra qualche mese cederà il passo anche all’inverno. Meglio farsi trovare preparati al grande freddo, magari con un’attenzione speciale all’ambiente.
Infatti, se si hanno in casa dei vecchi cuscini, si può utilizzare la loro imbottitura per creare tante cose utili per l’autunno-inverno e, nello stesso tempo, riciclare e dare nuova vita a questo materiale.
Dopo qualche anno di utilizzo i vecchi cuscini vanno sostituiti con altri, perché non sono eterni. Tuttavia la loro imbottitura, fatta solitamente di lana, è molto preziosa e può essere riutilizzata in tanti modi creativi ed utili, soprattutto in autunno-inverno.
Con l’imbottitura dei vecchi cuscini si possono creare:
L’imbottitura dei vecchi cuscini può essere usata anche come copertura del compost per le piante in inverno, per proteggerle dal freddo. Se proprio non si riesce ad utilizzarla, si può donare ai canili della propria zona per usarla come meglio credono per il benessere dei proprio ospiti.