Mai avuta una doccia così pulita: il trucco degli hotel per un’igiene unica

Per pulire la doccia a fondo, quindi farla risultare effettivamente igienizzata, è possibile usare il trucco degli hotel efficace e veloce. 

Pulire questo punto del bagno è molto difficile soprattutto perché l’acqua tende a lasciare residui che formano calcare e offrono terreno fertile per lo sviluppo di muffe e batteri ovunque. Quindi non basta solo pulire superficialmente tutto ma bisogna anche capire come prevenire problemi e conseguenze.

Quella che è solo una piccola macchia o un alone diventa facilmente successivamente un’incrostazione ostinata che rischia di rovinare l’acciaio e quelle che sono poche goccioline possono, nel tempo, dare vita a segni neri profondi di muffa che si sviluppa lungo i bordi.

Doccia pulita con il trucco degli hotel

I passaggi da seguire per una corretta pulizia sono vari e comunque bisogna sempre considerare non solo quello che è lo spazio nel suo complesso ma ogni dettaglio che necessita di un trattamento specifico e differente dagli altri. In questo senso quindi è fondamentale andare a utilizzare prodotti specifici.

doccia pulita hotel trucco
Come avere una doccia sempre pulita (designmag.it)

Spesso si utilizza un solo prodotto per tutto, per igienizzare e magari rimuovere il calcare. La verità è che gli agenti chimici per quanto efficaci sono comunque limitati, quindi bisogna attuare un trucco sicuramente più approfondito per avere risultati maggiori. Per farlo basta preparare una miscela semplice ed economica, all’interno di una bustina di plastica o un sacchetto resistente. Inserire acqua e bicarbonato e poi mettere il soffione della doccia all’interno, sigillare i bordi con un elastico al fine di mantenere tutto chiuso e lasciare così per una notte.

Grazie all’azione dell’aceto e del bicarbonato tutto lo sporco interno e posto anche sul bordo del soffione sarà sciolto e quindi si troverà al mattino dopo all’interno del sacchetto. Il liquido risulterà infatti molto scuro. In questo modo non solo sarà fatta una pulizia capillare ma anche la prevenzione perché effettivamente si eviterà di danneggiare la doccia a lungo termine.

Ovviamente questo trucco non prescinde dalla pulizia generale e quotidiana che va fatta su tutte le superfici ma è un aiuto importante che andrebbe attuato almeno una volta al mese al fine di evitare spiacevoli inconvenienti come acqua che diventa calcare e blocca il passaggio del getto costringendo poi ad acquistare un nuovo prodotto. In alternativa agli agenti chimici è comunque possibile adoperare acqua e sapone di Marsiglia per i vetri, così da renderli meno esposti all’usura del calcare mentre per i bordi un composto con sale grosso, bicarbonato e aceto di vino bianco per grattare via la muffa e le macchioline nere.

Gestione cookie