Mai avrei immaginato che l’acido citrico fosse così potente nel box doccia. Poi ho scoperto come utilizzarlo (bene)

Il box doccia è pieno di aloni e calcare? Forse dovresti utilizzare l’acido citrico: ti spieghiamo come usarlo nel dettaglio per far tornare tutto brillante.

Quanta fatica costa far tornare la nostra doccia pulita? Tantissima. Purtroppo, questa zona tende ad accumulare molta sporcizia, ma anche muffa e calcare, diventa necessario, dunque, intervenire con frequenza, così da eliminare tutti i residui. In che modo? Questa è la domanda che molti si pongono.

Semplice, servendosi dell’acido citrico, si tratta di un prodotto che potrebbe rivelarsi veramente utile in fase di pulizia, specie in questo caso. Il bagno è un ambiente – e lo abbiamo più volte detto – che necessita di cure particolari. Germi e batteri possono diventare i veri protagonisti se non si agisce quotidianamente.

Acido citrico per la pulizia del bagno, il metodo infallibile

L’acido citrico potrebbe diventare un valido alleato per la pulizia della doccia e del box. Qui, si accumulano sporcizia, germi e batteri. Abbiamo pensato di spiegarvi come utilizzarlo al meglio, così da eliminare tutta la sporcizia. Come abbiamo più volte ribadito, non si può certo negare che il bagno meriti attenzione particolare, infatti, andrebbe pulito quotidianamente, soprattutto perché lo si utilizza tantissimo nell’arco della giornata.

Box doccia
Acido citrico per la pulizia del bagno, il metodo infallibile (Designmag.it)

I dubbi, però, arrivano quando sono presenti delle macchie nel box doccia e sulle altre parti della doccia. In questo caso, il più delle volte si pensa che a fare la differenza potrebbero essere proprio prodotti specifici, ma in realtà anche l’acido citrico potrebbe rivelarsi molto utile.

Il prodotto può tornare utile per risolvere alcune questioni legate al bagno, anche per la pulizia del Wc. Iniziamo subito dicendo che si tratta di un valido alleato per eliminare il calcare. Come va utilizzato? Semplice, all’interno di un flaconcino spray versiamo 150 grammi di acido citrico e aggiungiamo 1 litro d’acqua. Subito dopo, continuiamo nebulizzando la soluzione sulle parti da trattare e serviamoci di una spugna e di acqua per strofinare e risciacquare. Il calcare potrà essere rimosso dal soffione e dal miscelatore seguendo gli stessi passaggi, ma non finisce qui perché possono anche eliminate le macchie dalle piastrelle e dal vetro, insomma questa soluzione potrà tornare utile per l’intera pulizia della doccia, chi vorrà potrà anche utilizzarla per i vari sanitari presenti in bagno. I passaggi da seguire sono semplicissimi e non occorrono altri detergenti. Noterete subito la differenza e non avrete più la necessità di fare acquisti costosi. Quanti di voi utilizzano già l’acido citrico per occuparsi della faccenda domestica?

Gestione cookie