Mai acquistare casa in una di queste strade: sono le più costose di tutta la Penisola, prezzi assurdi

Se stai cercando casa e non vuoi spendere un capitale, ci sono alcune vie che è meglio lasciar perdere. Ecco le più costose d’Italia

Quando si pensa a case costose e di lusso, la mente va automaticamente ad alcune realtà note per essere popolate da VIP, industriali e gente ricca. Pensiamo ad esempio alla Costa Smeralda, oppure ad alcune mete esclusive della Toscana o della Campania, nel golfo di Napoli: chi si addentra nel mercato immobiliare di queste aree, sa bene di stare facendo un investimento per la vita.

Non tutti, però, sanno che in realtà sono diverse le zone in cui una casa può arrivare a costare davvero molto. Soprattutto se ci si muove dalla propria regione e si va in un’area poco conosciuta, si rischia di trovarsi in una via estremamente cara senza neanche rendersene conto.

Ecco quindi quali sono le dieci strade d’Italia dove un immobile costa di più: informati bene in merito e, prima di prenotare un appuntamento e trovarti sconvolto rispetto alle cifre richieste, valuta se i prezzi siano alla tua portata o meno.

Le dieci strade più care d’Italia per comprare casa

In prima posizione si trova via Luigi Raffaeli a Forte dei Marmi, nella provincia di Lucca. Questa è in assoluto la strada più costosa d’Italia: il prezzo medio di un’abitazione, in questa strada, è di 6.027.273 euro. A rivelarlo è uno studio di Idealista che ha analizzato le dieci strade più costose in Italia andando a tenere in considerazione solo quelle con almeno 20 annunci di vendita attivi.

In seconda posizione via Vittorio Veneto a Cernobbio, in provincia di Como: si tratta di una via affacciata sul lago, dove un costo medio per casa è di 3.231.053 euro. Terza in classifica via Francesco Donati sempre a Forte dei Marmi, con un prezzo medio di 2.978.800 euro per casa.

Le strade con le case più costose in assoluto
Le strade con le case più costose in assoluto: ecco quali sono, evitale se vuoi risparmiare (designmag.it)

In quarta posizione si colloca Fondamenta d’Osmarin, uno scorcio di Venezia collocato nel sestiere di Castello dove una casa costa in media 2.336.538 euro. Segue Corso Magenta a Milano, dove per acquistare un appartamento in media bisogna sborsare 2.187.654 euro. Sesto in classifica Largo dell’Olgiata a Roma, una delle aree più esclusive della città: per vivere qui si deve spendere in media 2.125.633 euro.

Per il settimo posto andiamo in Piazza Duomo a Firenze: per acquistare una casa che affacci sulla Cattedrale di Santa Maria del Fiore e sulla Cupola del Brunelleschi si deve spendere circa 2.006.304 euro. Tornando in Lombardia, è all’ottavo posto via XXV Aprile a Sirmione, sul lago di Garda: la media, qui, è di 1.946.160 euro.

Nona via Piave, sempre a Forte dei Marmi, dove una casa costa in media 1.790.855 euro e infine chiude la classifica via Flaminia Nuova di Roma, dove per abitare si deve spendere circa 1.666.733 euro di media.

Gestione cookie