[galleria id=”2003″]Sono tra le ultime novità di Magis questi due oggetti discreti ma di gran gusto: il tavolo Baguette ed il tavolino Central. Entrambi in metallo, leggeri e facilmente trasportabile grazie a piccoli accorgimenti negli innesti di piedi e piano orizzontale. Si ispirano alla semplicità degli arredi esterni di quei bar parigini in cui si mangia o si sorseggia un caffè in un atmosfera rilassata, anche se per pochi minuti. Il concept, presentato al Slone del mobile 2010, è di Ronan & Erwan Bouroullec che ci anno abituato a prodotti intelligenti e di carattere, semplici ma con forte personalità .
Central è il tavolino tondo, di uso giornaliero nei bistròt. La misura è parecchio ridotta ma è così che funziona a Parigi.L’obbiettivo era di occupare meno spazio possibile una volta riposto, per poter facilmente passare dall’ interno all’esterno e viceversa. Così il piano orizzontale, disponibile in alluminio lucidato come per i piedi o con finitura opaca, si piega senza staccarsi dalla struttura.
Se dovessimo descrivere Central e Baguette diremmo che sono tavoli semplici, aggraziati ma anche funzionali e duraturi perché, ricordiamolo, sono fatti per gli spostamenti.