[galleria id=”2519″]Villa Julia è una proposta di casetta per bambini, uno dei progetti dello spagnolo Javier Mariscal, realizzato da Magis e presentato al Salone del Mobile di Milano nel 2009. Il progetto, che rientra nella collezione Magis Me too, di giochi e design dedicati ai più piccoli, facilita il materiale e le istruzioni necessarie per il montaggio, il resto saranno proprio i bambini a farlo, con un po’ del vostro aiuto. Potranno metterla dentro la loro cameretta o fuori in terrazza o in giardino e farla propria con disegni decorativi delle facciate. Julia ha camino, tetto spiovente, porta e finestre, le sue linee morbide ricordano le casette unifamiliari della classe media americana degli anni ’50.
Per incominciare, Villa Julia propone una giocabilità di cinque passi: assemblaggio, la personalizzazione, la decorazione, l’occupazione e lo smontaggio, poi sarà la fantasia a suggerire un mondo di storie intorno alla casetta. Almeno fino a quando resiste alla pestifera ingegnosità ed esuberanza di certi pargoletti.
Villa Julia è fornito con un piano di dettaglio le semplici istruzioni per il montaggio perché i bambini possano costruirla da soli ma l’assistenza di un adulto è ben gradita. E’ in cartone resistente, in bianco e nero perché sia colorata a piacimento; è completa di adesivi per la personalizzazione.
Una splendida villetta che è un’esperienza ludica dall’inizio alla fine, una delle ultime novità che Mariscal e Magis hanno disegnato per i bambini; divertitevi a scoprire la grande quantità di oggetti che questa sinergia ha partorito.