[galleria id=”5023″]Il brand olandese Brabantia, al debutto nel prestigioso appuntamento Macef 2012 aspira a vendere un intero concetto di vita domestica denominandolo Get Together. I prodotti Brabantia non rispondono mai a mode temporanee ma nascono per accompagnare e suggerire stili di vita. Get Together rivoluziona il modo di considerare la tavola, con l’obbiettivo di smettere di pensarla come un oggetto materiale che faccia parte dell’arredamento. Infatti, attorno alla tavola si cucina, si chiacchiera, si mangia, si accoglie; la tavola è un luogo vitale e sociale all’interno della casa.
Con la collezione Get Together, Brabantia non ha semplicemente creato una serie di prodotti, ma ha tradotto in oggetti un intero concetto di vita domestica. Tre le prospettive cromatiche, bianco, grigio e viola, molti i materiali impiegati, dall’acciaio alla porcellana, dall’inox al legno, passando per i tessuti: una perfetta complementarietà tra tutti gli accessori proposti dalla collezione e dunque una marcata predisposizione alla collezionabilità.
Un’eleganza delicata capace di calarsi in ogni occasione, più o meno informale che sia, e in ogni pezzo l’esaltazione delle tre regole auree di ogni cucina Brabantia, ovvero desiderabilità, durevolezza e funzionalità.
In un momento in cui, in generale, il segmento del mercato casalinghi legato alla tavola subisce una certa flessione, Brabantia ha voluto riportarla all’attenzione del pubblico creando Get Together e la collezione presentata al Macef 2012, comprendendo anche Kitchen Today, è il modo in cui Brabantia ha eletto la tavola come fulcro dei piaceri e delle relazioni da vivere all’interno della casa.