[galleria id=”3047″]Al Macef 2011, da quest’ anno, ulteriori eventi e novità: Fatto ad arte e per il secondo anno Art & Flowers by Macef. Il primo è un’area espositiva al padiglione 9 studiata per dare visibilità alle imprese e ai territori dell’artigianato artistico e tradizionale italiano, organizzata da Macef in collaborazione con Artex e con il patrocinio di CNA e Confartigianato. Il contesto espositivo, scelto per contenere l’originalità e la ricchezza delle produzioni artistiche italiane, è raffinato ed elegante.
In mostra, il meglio dell’alta decorazione per la casa, ispirata alla cultura dei territori, con produzioni che traggono forza e ispirazione dal passato, utilizzando preziose tecniche tradizionali tramandate nei secoli.
Tra i pezzi esposti complementi di arredo e accessori decorativi in variegati materiali: ceramica, vetro, porcellana, metallo, legno, cuoio, lapidei; ma anche tessuti per l’arredamento, inclusi tessili e biancheria per la casa.
Con Fatto ad Arte Macef afferma sempre più il proprio ruolo di vetrina privilegiata del Made in Italy, sostenendo al contempo le micro e piccole imprese delle produzioni artistiche, che costituiscono il fulcro del tessuto produttivo italiano.
E naturalmente, parlando del tessuto produttivo tipico italiano, non si può dimenticare la partecipazione, riconfermata di un’importante Regione come il Veneto che prosegue con Macef un percorso di valorizzazione di alcune eccellenze storiche del suo apparato produttivo, come il vetro di Murano.
Al padiglione 11, lo spazio Art & Flowers by Macef, dedicato al mondo dei fiori, visto anche e soprattutto come corredo e complemento all’arredo e all’abbellimento del negozio.