Macchie+sul+divano+che+non+vanno+via%2C+non+disperare%3A+il+trucco+che+ti+salva+richiede+solo+2+ingredienti
designmagit
/articolo/macchie-sul-divano-che-non-vanno-via-non-disperare-il-trucco-che-ti-salva-richiede-solo-2-ingredienti/187096/amp/
Pulizia casa

Macchie sul divano che non vanno via, non disperare: il trucco che ti salva richiede solo 2 ingredienti

Per eliminare le macchie ostinate che possono comparire sul divano, bastano 2 soli ingredienti. Ecco il trucco da usare.

Uno dei posti su cui si passa più tempo in casa è sicuramente il divano. Qui si scambiano chiacchiere con i propri amici e parenti, si guarda la tv, ci si rilassa e, a volte, ci si concede qualche snack o un caffè. Dato che è un complemento di arredo molto sfruttato, non è raro che qui possano comparire delle brutte macchie, alcune delle quali anche molto ostinate e che difficilmente vanno via.

Piuttosto che provare di tutto senza risultati, per rimuoverle si può usare un trucco davvero efficace che richiede 2 soli ingredienti. Ecco come fare.

Il trucco per eliminare le macchie sul divano

Cioccolato, penna, pennarelli e chi più ne ha, più ne metta. Sono tantissime le cause per cui possono comparire delle macchie ostinate sul divano, e lo sanno bene sopratutto coloro che hanno bambini in casa. Ma non solo… anche bevendo un semplice caffè seduti sul divano, può capitare di macchiarlo con questa amata bevanda.

I 2 ingredienti da usare per rimuovere le macchie difficili dal divano – designmag.it

Per fortuna per rimuovere le macchie sul divano che non vanno via, invece che acquistare prodotti specifici, costosi e potenzialmente tossici per la salute, si può usare un trucco molto efficace che richiede 2 soli ingredienti (che probabilmente si hanno già a casa). Infatti basterà procurarsi un detersivo liquido (come quello per i piatti o per la lavatrice), aceto bianco, bicarbonato e acqua calda. Bicarbonato e aceto insieme creare una miscela molto potente contro le macchie difficili e la sporcizia. 

Nello specifico basterà mescolare un cucchiaino di detersivo liquido, aceto bianco, bicarbonato di sodio e acqua fino ad ottenere una schiuma da applicare direttamente sulle macchie sul divano che non vanno via. Lasciar agire per 10 minuti e poi asciugare. Quindi pulire l’area con un panno umido per rimuovere eventuali residui.

Con questa potente miscela, fatta in prevalenza con prodotti naturali che già si hanno a casa, ogni macchia verrà eliminata facilmente dal divano, ma soprattutto senza spendere soldi in costosi prodotti e detersivi potenzialmente tossici per la salute. In questo modo il divano sarà pulito e igienizzato, privo di macchie visibili e difficili da togliere e di sporcizia. Sedersi sopra sarà un vero piacere, senza temere di sporcarlo irreparabilmente (perché ormai si ha già la soluzione efficace e super naturale contro ogni macchia!).

Flavia Scirpoli

Sono Flavia Lucia Scirpoli, ho 32 anni e vivo in Puglia. Dopo la laurea in Economia e Commercio e in Marketing Management, mi sono specializzata nel Copywriting. Mi piace scrivere e da diversi anni mi dedico alla redazione di articoli di gossip, lifestyle, economia, lavoro e attualità.

Published by
Flavia Scirpoli