Macchie sui tappeti che non vanno via? Prova il trucco della schiuma da barba e in poche mosse te ne sbarazzi per sempre: risultato assicurato!
Per molti i tappeti sono degli ‘oggetti’ che messi in casa accumulano soltanto sporco, polvere, peli e capelli, per altri invece sono un vero e proprio elemento di design e non possono di certo farne a meno. Nessuno delle tue parti ha completamente torto, perché una casa senza tappeti può sembrare spoglia, ma al tempo stesso se non si puliscono diventano un vero ricettacolo di germi e batteri.
A quanto appena detto, ovviamente ci dobbiamo aggiungere anche l’eventualità che con il tempo si formino delle macchie. Una cosa piuttosto comune, soprattutto se in casa ci son dei bimbi piccoli e che tendono a fare pasticci alla velocità della luce. Se questo accade, la prima cosa da fare è agire subito per evitare che la macchia entri in profondità e poi resti un terribile alone difficile da mandare via.
Niente detersivi, per eliminare le macchie dai tappeti usa la schiuma da barba: vedrai che pulito
Nonostante le dovute attenzioni il tuo tappeto si è macchiato e non sai come fare per pulirlo? Niente panico, noi di Designmag.it abbiamo la soluzione perfetta per te. La prima cosa da fare è ovviamente leggere l’etichetta e se puoi metterlo in lavatrice allora non hai alcun tipo di problema. Se invece il tuo tappeto o è troppo grande per entrarci o magari non è consigliato lavarlo così, ti basterà semplicemente usare della schiuma da barba ed il gioco è fatto.
Non è di certo la prima volta che alcuni prodotti che in genere usi per altro, si prestano benissimo per risolvere alcuni fastidiosi problemi in casa. Ti basta pensare a quello che puoi fare con del semplice bicarbonato, che torna utile in tantissime occasioni. Oggi però vogliamo concentraci sulla schiuma da barba e mostrati come usarla per eliminare le macchie dai tappeti.
La prima cosa da fare è ovviamente tamponare la macchia cercando di eliminare lo sporco in eccesso. Una volta fatto questo, prendi un panno, spruzza sopra abbondante schiuma da barba e strofina il tutto sulla macchia. Lascia agire qualche istante e poi passa nuovamente un panno umido. Basterà semplicemente questo per rimuovere ogni tipo di macchia e se dovesse persistere, ti basterà semplicemente ripetere nuovamente l’operazione. Un trucco facile, veloce ed economico che ti sbarazzare da questo fastidioso problema.