Vuoi eliminare per sempre le macchie ostinate nei recipienti? Ecco come puoi fare con un incredibile metodo naturale!
La pulizia della casa e degli oggetti presenti al suo interno, è necessaria affinché tutto intorno a noi risulti essere profumato, splendente e privo di germi e batteri. Ogni giorno ci dedichiamo alla pulizia della cucina, delle stoviglie e dei bicchieri, eliminando qualsiasi macchia accuratamente, in modo da poter riporre tutto nella dispensa in modo perfetto. Ma ci sono alcuni oggetti che riescono a ‘trattenere’ con sé tutto ciò che mettiamo al loro interno, attandolo sulle proprie pareti. Questo è il caso dei recipienti.
In molti di essi mettiamo i pasti da portare al lavoro, all’università, o in questo periodo, al mare. Quest’ultimi, restando chiusi in essi per diverse ore, potrebbero creare macchie ostinate difficili da eliminare. Ecco perché, quest’oggi, vogliamo mostrarvi un trucchetto semplice ed efficace che vi permetterà di eliminare le macchie ostinate per sempre!
Elimina per sempre le macchie ostinate dai recipienti: il rimedio semplice ed efficace che ti serviva!
I contenitori sono oggetti molto utili, soprattutto quando dobbiamo conservare del cibo avanzato o dobbiamo trasportare con noi piatti preparati per il pranzo o per la cena. Solitamente chi va al lavoro, o trascorre diverse ore all’università a causa dei corsi e degli esami, o semplicemente decide di trascorrere una giornata al mare, ne usufruisce moltissimo, mettendo al suo interno qualsiasi cibo desideri. Ovviamente ci sono pasti che non tendono a sporcare molto i contenitori, ed altri che invece creano delle vere e proprie macchie, anche molto difficili da eliminare. Il sugo, ad esempio, potrebbe essere molto difficile da eliminare.
Ma la nonna ne sa sempre una più del diavolo, per questo motivo ci ha lasciato in eredità il segreto per eliminare completamente le macchie. Volete conoscerlo anche voi? Vediamolo di seguito.
Per eliminare le macchie più ostinate, avremo bisogno di:
- aceto bianco
- bicarbonato di sodio
- acqua
La prima cosa da fare è sciacquare per bene il contenitore, sotto l’acqua corrente, eliminando così i residui di cibo. Dopodiché aggiungere al suo interno un cucchiaio di bicarbonato di sodio ed un bicchiere di aceto bianco, chiudere il tutto con il coperchio (chiudere ermeticamente sarebbe perfetto) e agitare per circa 5 minuti. In questo modo l’effetto del bicarbonato di sodio, misto all’aceto, sarà immediato e le macchie scompariranno in men che non si dica!
Terminiamo il tutto sciacquando i contenitori sotto l’acqua corrente ed asciugandoli con un panno in microfibra.