Se sei alle prese con le macchie difficili sul piano cottura in vetro prova con questo ingrediente naturale e tutto brillerà come nuovo.
Capita ogni giorno di dover pulire la cucina dopo aver preparato il pranzo o la cena e, spesso, si ha a che far con macchie difficili che non vengono via. Se hai un piano cottura in vetro, o sarebbe meglio dire in vetroceramica, devi fare molta attenzione a non graffiare la superficie. Quindi, se ti stai chiedendo come fare a pulire le macchie difficili sulla piastra in vetro del piano cottura, ecco un rimedio della nonna efficace ed anche economico.
In genere è bene pulire il piano cottura in vetro immediatamente, appena si notano le macchie e la superficie è ancora calda. È facile capire il motivo, perché basta un semplice panno inumidito per togliere via lo sporco, i residui di cibo e il grasso che si deposita sul ripiano mentre stai cucinando. Ad ogni modo, se sei alle prese con la pulizia del piano cottura in vetroceramica, ecco qual è l’ingrediente naturale che puoi usare per sgrassare e rendere tutto brillante.
Le nonne usano questo ingrediente naturale per diversi scopi, quando si tratta di pulizie della casa. Anche per i piani di cottura in vetro può essere molto utile perché ha diverse proprietà. Infatti toglie il grasso, elimina gli aloni, toglie le macchie di calcare e fa brillare le superfici. Stiamo parlando del limone. Con solo del succo di limone o con un mezzo limone da strofinare sulle superfici puoi pulire in modo perfetto tutta la casa.
Probabilmente hai scelto uno dei piani a induzione di design per arredare la zona cucina della tua casa e, se ora ti trovi con il piano cottura in vetroceramica sporco, con incrostazioni e macchie difficili che non sai come pulire, devi soltanto prendere un limone.
Prendi un limone, taglialo a metà e strofina la metà del limone dalla parte della polpa sul piano cottura in vetroceramica e fai agire per qualche minuto. Ripeti l’operazione e lascia che il limone agisca per circa 20 minuti. Poi, prendi un panno morbido umido ed elimina ogni residuo. Ripeti il passaggio e asciuga il tutto per bene usando un panno morbido asciutto.
E per sapere come pulire il piano a induzione in vetroceramica , leggi anche il nostro approfondimento in cui potrai trovare anche altri metodi naturali e i consigli per far durare più a lungo il tuo piano a induzione.