Macchie di pennarello sui muri? Basterà provare uno di questi rimedi fai da te ed andranno via senza sforzo.
Non c’è nulla di più soddisfacente di guardare la propria casa e restare entusiasti di quello che si è creato. Un arredamento scelto con cura, rifiniture che fanno la differenza e pareti bianche o colorate che rispecchiano a pieno la nostra personalità. Tuttavia, il più delle volte tutta questa armonia potrebbe essere messa in pericolo da una minaccia che si nasconde dietro l’angolo.
Quante volte, infatti, soprattutto se ci sono dei bambini in casa, le pareti sono diventate la loro tavolozza da disegno? Un disastro preannunciato, a cui tutti abbiamo assistito almeno una volta nella vita e che spesso ci costringe a dove riverniciare tutto per rimuovere le macchie create sui muri di casa. Ebbene, da oggi tutto questo non accadrà mai più, perché noi di Designmag.it stiamo per mostrare nel dettagli, come eliminare dai muri anche le macchie di pennarelli.
Sui muri possono formarsi macchie di vario genere, a partire da quelle più comuni e pericolose, come le macchie di umidità. Fino ad arrivare a macchie provocate da piccole disattenzioni, proprio come quelle dei pennarelli, che risultano essere davvero difficili da mandare via. Fortunatamente, per riuscire a rimuovere del tutto ogni tipo d’inchiostro, esistono svariati trucchetti fai da te, che permetteranno di ottenere pareti perfette e senza alcun tipo di alone.
Nel momento in cui si nota una piccola macchia di pennarello sulle pareti di casa, la prima cosa che verrebbe in mente di fare è quella di strofinarci sopra affinché sparisca del tutto. Purtroppo, quest’azione oltre ad essere inefficace, rischia anche di compromettere il colore del muro. Quindi, come fare per eliminare del tutto le macchie di pennarello? Basterà semplicemente mettere in pratica uno di questi trucchetti ed il gioco è fatto: