Ma dove metto la tv in salotto? Dove non si vede! L’eleganza del nascondiglio

Quando si arreda il salotto spesso ci si domanda dove sistemare la tv soprattutto per evitare che questa si veda: ecco qualche consiglio utile

Come in tantissimi sicuramente già sapranno, quando si arreda il proprio salotto è fondamentale capire dove posizionare la tv soprattutto dove metterla in maniera tale da nasconderla; esistono diversi consigli utili da poter mettere in pratica e di seguito ne saranno spiegati alcuni: ecco cosa c’è da sapere in merito.

Quando si decide di arredare la propria abitazione è necessario capire ciò che più serve. Se si vuole sistemare il salotto vi è un oggetto che non può mancare assolutamente anche se non fa parte dell’arredo, vale a dire la tv. Proprio perché questa non fa parte dell’arredo, solitamente, si cercano le soluzioni più fantasiose per nasconderla. In realtà alcune soluzioni arrivano da lontano dal momento che, si sa, nascondere la tv non è sicuramente un’idea nuova anzi.

Vuoi nascondere la tv in salotto? Prova questa semplici e pratiche soluzioni

Alcuni, infatti, nascondono questo dispositivo in un armadio nonostante, rispetto a qualche anno fa, i televisori odierni risultano essere molto più sottili. Inoltre, proprio grazie alla sottigliezza vi è la possibilità di mettere in campo molte più soluzioni. Chiaramente, alcune soluzioni possono essere prese in considerazione solo se la casa non è già arredata, mentre per altre vi è la possibilità di apportare modifiche in corso d’opera.

Dunque se si vuole nascondere la tv in salotto è bene tenere presente alcune cose. Potrebbe sembrare strano, ma la cosa da prendere in considerazione non lo spessore bensì la superficie dal momento che è questa che potrebbe creare qualche problema di collocazione.

idee per mettere la tv in salotto
Vuoi nascondere la tv in salotto? Ecco quali consigli mettere in campo (Designmag.it)

Esistono dunque tre modalità che consentono di nascondere la propria tv in salotto. La prima è rappresentata dal cambiare la tecnologia, in questo caso è bene scegliere un modello che sia proprio pensato per sparire e ricomparire alla bisogna.

Un’altra modalità è quella di utilizzare un mobile che sia pensato proprio per nascondere la tv ed infine vi è la possibilità di mimetizzare il dispositivo.

In realtà è anche molto utile tenere presente che è necessario rapportare la grandezza della tv a quella della stanza. Se la tv è troppo grande rispetto alla stanza allora il dispositivo potrebbe apparire molto fastidioso ed ingombrante nonostante sia un modello a schermo piatto.

Oggi, inoltre, in tanti decidono di utilizzare un dispositivo portatile e chissà tra qualche anno quali saranno i modelli più in voga.

Gestione cookie