Lusso ed eleganza si uniscono magicamente in questa stanza padronale: la vasca ‘sospesa’ è incantevole

Il perfetto elemento d’arredo per dare un tocco di classe alla stanza e rendere il nostro nido il rifugio confortevole che meritiamo.

Ogni persona ha diritto ad un luogo dove poter riposare la mente ed il corpo. Per molte persone questa è la camera da letto, magari un soggiorno o anche uno studio. Per atri invece è il bagno o, meglio, la vasca da bagno. Un punto di assoluta quiete dove ci si dedica unicamente a sé stessi. Non si pensa al mondo esterno quando ci si trova all’interno della vasca da bagno. Un momento di assoluto relax che non ha bisogno di invasioni dal mondo reale.

La vasca da bagno è una terra di mezzo, un limbo, un passaggio da una giornata stressante ed una mente incasinata, ad un universo di rigenerazione di corpo e di anima. Acqua calda, bolle schiumose ed aromi delicati dai mille gusti possibili. ma ave mai pensato che la vasca da bagno potrebbe trovarsi in un posto diverso? Certo viene naturale collocarla in bagno, ma se avete altri inquilini in casa, quello non sarà esattamente un posto privato, sarà anzi abbastanza neutrale.

Una vasca sospesa in camera da letto

Tutti possono usufruirne, a meno che non abbiate a disposizione un bagno privato o, meglio ancora, non viviate da soli. Le antiche camere padronali avevano la vasca da bagno all’interno della stanza. Bellissime vecchie vasche da bagno, come quella proposta dall’account Instagram @marcoperrinoarchitetto. Una vasca bianca con un rubinetto d’ottone non collegato alla struttura in ceramica bianca. Le vasche da bagno in stile nobile sono ancora un elemento della casa estremamente elegante.

vasca da bagno in stanza padronale
vasca da bagno in stanza padronale (designmag.it) Fonte Instagram @marcoperrinoarchitetto

Portano quel tocco in più. Ne esistono tantissimi modelli diversi ma quelli simili a quello del video hanno quel tocco di classe in più. Magari con in aggiunta due paia di piedini di leone, come le vasche che si vedono nei film d’epoca. Nel video la vasca viene definita “vasca sospesa”, come perfetto esempio di abbellimento della stanza padronale. Siamo sicuramente tutti concordi nel dire che con questo tocco in più, la stanza più grande della casa, non solo diventerà il nostro posto sicuro, diventerà probabilmente il nostro posto preferito sulla terra.

Se volessimo aggiungere anche una bella televisione, un impianto stereo per sentire la musica o gustarci un bel film durante il bagno e magari anche perché no, un minifrigo per contenere qualche bevanda gelida. Perfetto mix per contrastare il caldo rilassante dell’acqua impregnata di Sali profumati. Impariamo a trattarci bene, installare una vasca del genere nella nostra casa non è la spesa più folle che si possa fare, ma sicuramente sarà un grande regalo per noi stessi.

 

Gestione cookie